Alcune delle pillole della terza edizione del Santiago E-Prix di Formula E

Pillole Santiago E-Prix

Come di consueto, “passeggiando” in mezzo al paddock si viene a conoscenze di molte curiosità e particolarità, alcune delle quali proponiamo in queste pillole.

Extrication test con Wehrlein e Vandoorne

In occasione del Santiago E-Prix, l’esercizio di extrication da parte del team medico di MDD sarà effettuato con i piloti Pascal Wehrlein (Mahindra Racing) e Stoffel Vandoorne (Mercedes-Benz EQ Formula E Team).

I dati di Formula E viaggiano con Tata Media Systems

Pillole Santiago E-PrixDa questa stagione, Tata Media Systems è l’azienda che fa viaggiare i dati della Formula E in tutto il mondo. Fino alla scorsa stagione, il compito era di Alkamel Systems, che ora si occupa esclusivamente del Time Keeping.

Nella foto, le casse con i materiali nel Santiago E-Prix.

Rinnovato l’agreement Audi e Bayern Monaco

Pillole Santiago E-PrixNonostante le pressioni di BMW, Audi ha rinnovato fino al 2029 l’accordo commerciale con il Bayern Monaco, una delle società più importanti del calcio mondiale. Secondo le informazioni non ufficiali, la cifra dell’accordo ammonterebbe a 500 milioni di Euro.

Questa partnership prevede che in molte occasioni ufficiali, sia i dirigenti che i giocatori utilizzino veicoli Audi elettrificati, mentre alcuni dei giocatori hanno preso per i loro spostamenti i modelli e-tron della casa di Ingolstadt. L’accordo no prevede nessun coinvolgimento con il team Audi di Formula E, secondo le dichiarazioni dei responsabili stampa del team tedesco.

A Santiago del Cile il 50esimo E-Prix di DS Automobiles

Sono già cinquanta gli E-Prix in cui DS Performance ha iniziato a correre in Formula E, debutto avvenuto nella gara di Pechino, prima della seconda stagione, insieme al team Virgin Racing, con i piloti Sam Bird e Jean Eric Vergne.  

DS Performance insieme al team Techeetah di Formula E ha vinto il campionato costruttori della stagione 5 del 2019/2020 è attualmente difende il titolo di campione costruttori così come Jean Eric Vergne difende per la seconda volta il suo titolo di campione di Formula E.

#MarceloPadin #TheEMNTeam

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.