Pillole del Mexico City E-Prix di Formula E

Mexico City E-Prix 2019 Formula E
2019 Mexico City E-prix

Vi proponiamo alcune piccole news che Electric Motor News ha sentito in occasione del Mexico City E-Prix di Formula E.

Si parla ti tecnica, di calendario e di piloti…

Cosa ottieni quando compri un powertrain Audi di Formula E

Mexico City E-Prix 2019 Formula E
2019 Mexico City E-prix

Alcuni team utilizzano powertrain forniti da altri produttori, le regole FIA di omologazione del powertrain impongono che non possano esserci differenze fisiche una volta che un modello è stato depositato ed omologato.

Nel caso dei team che utilizzano il powertrain Audi viene dato accesso anche al codice sorgente del software, teoricamente un team cliente potrebbe riscrivere parti del codice di controllo del powertrain alla ricerca di ottimizzazioni differenti. Ad oggi però questo è considerato altamente improbabile vista la complessità del codice ed il grosso investimento in tempo e risorse necessario per modificare routine. Il software è il cuore pulsante di un powertrain e gara dopo gara nuovi affinamenti vanno alla ricerca di migliori prestazioni.

Nuove città bussano alla porta del calendario di Formula E

Le indiscrezioni riguardo il calendario della sesta stagione di Formula E iniziano a rincorrersi ed Electric Motor News ha sentito alcuni nomi. Quello che suona come cosa fatta è Seoul, la capitale della Korea del Sud; mentre i due momenti diversi, tra cui in una conferenza stampa tenuta da Modis, si è parlato di una nuova città latinoamericana e poi è spuntato il nome di Bogotà, in Colombia. Da altre parti si è sentito che ci sarebbero grandi probabilità che nella stagione 6 ci sia una gara in Australia, anche se non siamo riusciti a capire in che città del continente di canguri…

In Messico è stata diramata una nota tecnica a tutti i team

Gli argomenti principali di questa nota tecnica sono due:
– una nuova versione del software BMS (1.12.25) è stata rilasciata per la gara del Messico
– un richiamo ai team che nelle passate gare hanno superato il limite di minima temperatura ammessa per il circuito di raffreddamento batteria ricordando che nel caso di condensa interna alla batteria questa esce di garanzia e potrebbero essere presi provvedimenti nei confronti del team.

Fuoco a Roma

Il pilota brasiliano Felipe Nasr ha confermato che non ci sarà al Roma E-Prix perché al momento la sua priorità è quella di seguire la Copa IMSA, che nello stesso week end corre a Long Beach. Di conseguenza, considerando che Antonio Fuoco è il terzo pilota del team Geox Dragon, potrebbe essere lui a debuttare in Formula E.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.