Partnership Techeetah con la fondazione Cheetah Outreach

Techeetah

Il team Techeetah Formula E ha annunciato in Città del Messico la sua nuova partnership con l’organizzazione di protezione del ghepardo sudafricano Cheetah Outreach Trust. Attraverso questa partnership Techeetah aiuterà la fondazione a sensibilizzare sulla situazione dei ghepardi selvatici, evidenziando le minacce che affrontano oggi e raccogliendo fondi per aiutare a salvare le specie.

TecheetahTecheetah è molto di più di una squadra corse; si concentra anche su un messaggio più ampio, promuovendo un futuro sostenibile. Techeetah utilizzerà la sua piattaforma globale come catalizzatore di cambiamenti positivi per rendere il nostro mondo un posto migliore per le generazioni future.

Quando siamo venuti a conoscenza della situazione difficile del ghepardo, è sembrata una progressione naturale vedere cosa potevamo fare per contribuire ad aumentare la consapevolezza per le specie vulnerabili che condividono il nostro nome e il nostro ethos. Proprio come il ghepardo, la squadra e le auto da corsa elettriche condividono le stesse caratteristiche di potenza, velocità ed equilibrio per essere in cima al loro gioco in un ambiente competitivo.

Siamo estremamente onorati di collaborare con Cheetah Outreach per contribuire a sensibilizzare e raccogliere fondi per loro. Ci siamo incontrati durante la registrazione del video virale ‘Drag Race: Formula E vs Cheetah’ in cui il nostro pilota, Jean-Éric Vergne, era dietro il volante dell’auto di Formula E. Sentimmo subito che volevamo fare qualcosa di più dopo che il video è stato pubblicato, e questo è il risultato – ha dichiarato Keith Smout, Chief Commercial Officer di Techeetah Formula E.

TecheetahCi sono solo 7mila ghepardi che rimangono in natura e stanno rapidamente sparendo, così come il loro habitat.

Cheetah Outreach Trust sta lavorando duramente per salvaguardare il ghepardo libero e il suo habitat, concentrandosi in Sudafrica, dove il ghepardo si trova di fronte alla perdita e alla frammentazione dell’habitat, oltre ai pericoli dei metodi letali di controllo dei predatori. La specie è ampia, scarsamente distribuita e richiede vasti paesaggi per sopravvivere, rendendola particolarmente vulnerabile agli effetti aggravati dal cambiamento climatico.

Siamo lieti di collaborare con Techeetah Formula E per diffondere ulteriormente il messaggio del lavoro che facciamo e per evidenziare la situazione dei ghepardi a livello internazionale. Contribuire a educare sia la comunità locale che quella internazionale sui pericoli di perdere una specie in un ecosistema e le ripercussioni catastrofiche più ampie che avrà, è qualcosa di cui siamo molto appassionati. Qualsiasi aiuto e supporto che possiamo ottenere nel promuovere il nostro programma per aiutare a salvare i ghepardi e per renderlo il nostro programma il più efficace possibile è alquanto apprezzato. Collaborare con Techeetah ci fornirà una piattaforma per farlo e non vediamo l’ora di condividere presto ulteriori informazioni  – ha dichiarato Annie Beckhelling, fondatrice del Cheetah Outreach.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.