Moto E: prima demo lap di Ego Corsa in Qatar

Moto E Qatar

In occasione della prima gara del campionato mondiale FIM MotoGP 2018 che si è tenuta domenica scorsa in Qatar la motocicletta elettrica Ego Corsa della FIM Enel MotoE World Cup, ha fatto il suo giro dimostrativo in prima mondiale!

Moto E QatarIl primo pilota a scendere in pista con il razzo verde è stato il neozelandese Simon Crafar, commentatore MotoGP e vincitore del 500GP.

Energica, l’unico produttore scelto da Dorna per la Coppa del Mondo FEL Enel MotoE, arriva dal cuore delle corse. Il concetto di Energica è venuto dalla eCRP 1.4, la seconda campionessa del mondo e la motocicletta da corsa elettrica campione europeo. Il team ha fatto due anni di gare e poi hanno iniziato a lavorare sulla versione stradale, Energica.

Moto E QatarSul design della moto ha svolto un ruolo chiave il know-how del Gruppo CRP perché grazie alle tecnologie CRP sviluppate per l’aerospaziale e la F1, il team è stato in grado di accorciare i tempi di commercializzazione e i tempi della ricerca, mantenendo i prodotti allo stato dell’arte.

Oggi Energica Motorcycles è in vendita in Europa e negli Stati Uniti: tra i 3 modelli del costruttore c’è la sportiva Energica Ego. Questo modello sarà utilizzato da squadre che correranno la Coppa del Mondo FEL Enel MotoE in una versione denominata Ego Corsa.

Moto E QatarLa nostra anima è legata alla tradizione del Made in Italy che ci ha sempre identificati nel mondo. Siamo orgogliosi di mettere la firma di un produttore italiano su questo progetto che segnerà la storia del motorsport internazionale e che darà la “spinta” finale all’intero mercato automotive, già impegnato verso l’energia elettrica – ha dichiarato Livia Cevolini, CEO Energica Motor Company

L’ex campione di British Grand Prix nella categoria 500cc Simon Crafar è rimasto soddisfatto del suo giro in pista.

Ecco il suo commento live dalla pista di Losail!

http://www.motogp.com/en/videos/2018/03/16/how-fast-is-the-new-motoe-bike-at-losail/252298

Energica Ego Corsa sarà presente in tutte le giornate di gara del campionato MotoGP 2018 con un demo lap per ogni data ed ora il secondo appuntamento sarà in Argentina il prossimo 8 Aprile!

 

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.