Il ritorno di Marijan Griebel in Opel Motorsport

Il ritorno di Marijan Griebel in Opel Motorsport

Marijan Griebel, l’European Junior Champion 2016 con la Opel ADAM R2, ritorna in Opel Motorsport come test driver dell’ADAC Opel e-Rally Cup.

Il trentenne rallysta sarà anche il rappresentante rally Opel, ha già fornito un notevole contributo allo sviluppo della Opel Corsa-e Rally e accompagnerà le giovani squadre come “ufficiale di collegamento” con i piloti alle tappe della prima coppa monomarca da rally completamente elettrica al mondo.

Il ritorno di Marijan Griebel in Opel MotorsportCon la sua professionalità, il suo talento, la sua esperienza e la sua abilità nel lavoro di squadra, Marijan ha i migliori requisiti per supportare i nostri progetti – spiega l’Opel Motorsport Director, Jörg Schrott. Conosce tutti gli aspetti che sono importanti per una competizione rally monomarca. Da un lato, la vettura offre ai buoni piloti una piattaforma per dimostrare il loro talento e mettersi in mostra per compiti più alti. D’altro canto, la vettura non dovrebbe neanche sopraffare i piloti inesperti. Marijan sa esattamente cosa possa fare una buona vettura di una competizione monomarca.

Il ritorno di Marijan Griebel in Opel Motorsport
Marijan Griebel

Griebel ha già fatto dei test con la Opel Corsa-e Rally ed è entusiasta del suo potenziale.

Con una coppia immediata di 260Nm e il differenziale Torsen, la Corsa-e Rally esce dalle curve davvero bene, reagisce immediatamente ai comandi del pilota ed è molto agile. Io penso che la Opel Corsa-e Rally sia l’ideale per un campionato monomarca.

Il ritorno di Marijan Griebel in Opel Motorsport
Marijan Griebel, Opel Rally Pilot

La carriera nei rally di Griebel ha strette connessioni col brand Opel. Nel 2013, Griebel è stato il primo detentore del titolo dell’ADAC Opel Rallye Junior Cup e progredì a ADAC Opel Rallye Junior Team l’anno successivo. Nel 2014, la Opel Junior conquistò il titolo di categoria nel German Rally Championship con la Opel ADAM R2. Nel 2016, vincendo il titolo FIA ERC Junior U27, Griebel divenne il primo Tedesco a vincere l’European rally championship dal 2001. In più, tra il 2014 e il 2016, il pilota Opel si aggiudicò tre vittorie di classe di fila nell’ Opel ADAM R2 e nell’ ADAC Rallye Deutschland, la tappa tedesca del World Rally Championship.

Marijan non è solo un amico di lunga data e partner di Opel Motorsport, ma anche il miglior esempio della promozione dei giovani talenti da parte di Opel e di ADAC. Siamo orgogliosi di avere accompagnato la sua carriera di successo così a lungo – ha detto Jörg Schrott.

L’inizio della nuova ADAC Opel e-Rally Cup è previsto per la primavera 2021. Il 20-21 novembre di quest’anno i piloti iscritti prenderanno parte a un test ufficiale come parte del ADAC Rallye “Rund um die Sulinger Bärenklaue.”

Fonte: Opel Italia

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.