Anteprima della nuova livrea DS Techeetah in formato campionato mondiale

nuova DS Techeetah

Dalla prossima stagione, Formula E introduce la Gen2 EVO e diventa campionato mondiale, DS Techeetah ha già presentato il progetto di design della nuova livrea.

DS Automobiles e la sua divisione sportiva DS Performance hanno completato con successo la transizione tra le due generazioni di monoposto di Formule E. Con un motore portato a 250 kW e una batteria da 52 kWh, la nuova DS Techeetahdisciplina 100% elettrica ha beneficiato di una profonda trasformazione tra il 2018 e il 2019, che ha permesso ai piloti di disputare un intero E-Prix senza cambiare vettura.

La scorsa stagione le DS E-Tense FE19 schierate da DS Techeetah hanno conquistato due titoli, Piloti e Team. E mentre il testimone passa a DS E-Tense FE20 che percorre i circuiti urbani di tutto il mondo (con un podio a Santiago lo scorso mese), la generazione successiva è già allo studio.

Disciplina all’avanguardia, così come lo è il brand DS Automobiles, la Formula E vedrà schierata per il campionato del mondo 2020/2021 una monoposto modificata. Modifica degli alettoni anteriore e posteriore, aggiunta di una nuova DS Techeetah“pinna di squalo” sopra al motore e apertura dei passaruota anteriori: la Gen2 EVO simboleggia il carattere unico della disciplina e incarna lo sport automobilistico elettrico del futuro.

Sotto la supervisione del Design Studio di DS Automobiles, il design della Gen2 EVO del team DS Techeetah prevede il “lifting” immaginato per la stagione 7, ma conserva i codici in nero e oro della DS E-Tense FE20. Con questo nuovo look che anticipa la futura livrea, la marca premium di groupe PSA, detentrice dei titoli di Formula E Piloti con Jean-Eric Vergne, e Team con Techeetah, rafforza l’espressione del suo savoir-faire tecnologico e del suo spirito innovativo.

La presentazione della Gen2 EVO di Formula E avrà luogo il 3 marzo 2020 al salone di Ginevra, nello stand della FIA, alla presenza del team DS Techeetah e del suo pilota Jean-Eric Vergne, il primo ad aver vinto due titoli pilota di Formula E e ambassador di DS Automobiles.

Per DS Automobiles la Formula E è un territorio di sperimentazione e un campo di espressione, in cui dimostrare la nostra visione come primo costruttore premium coinvolto in questa disciplina, la nostra competenza in materia di elettrificazione, con i titoli conquistati in gare e campionati, e il nostro savoir-faire, continuando ad innovarci in questa competizione. Essere la prima scuderia a presentare il design della nostra futura monoposto è una nuova tappa che si inserisce in  questo impegno – ha detto Béatrice Foucher, Direttice Generale di DS Automobiles.

Fonte: DS Italia

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.