La Formule E in diretta in chiaro nella TV inglese

Accordo con l’emittente inglese ITV

Fonte: Formula E Holdings

 

Londra, Gran Bretagna. 17 marzo 2014. Tutte le 10 gare del FIA Formula E Championship 2014/2015 saranno trasmesse in diretta e in chiaro nel Regno Unito dopo che gli organizzatori della serie hanno confermato un accordo di trasmissione con il network ITV del Regno Unito.

L’accordo con i media dalla società internazionale MP&Silva ed ITV si aggiunge alle offerte esistenti con FOX Sport e la giapponese TV Asahi. La copertura in diretta sarà proiettata su ITV4 e ITV4 HD, oltre la copertura su www.itv.com. Il programma sarà disponibile anche attraverso il servizio on-demand ITV Player.

Tutti i programmi saranno caratterizzati da una copertura completa di ogni gara dal vivo insieme con dei montaggi pre gara, compresi i punti salienti delle precedenti sessioni di prove e qualifiche del giorno, le celebrazioni del podio e le interviste post-gara.

ITV4 è uno dei canali più importanti del Regno Unito per la copertura del motor sport, con un’ampia copertura del British Touring Car Championship, insieme con la British Superbike ed il Campionato del Mondo Rally .

Ali Russell, Chief Marketing Officer di Formula E, ha dichiarato:

“Siamo lieti di annunciare oggi questa partnership con ITV ed assicurare la copertura in chiaro di tutte le gare Formula E per i nostri fan del Regno Unito, e siamo sicuri che saranno molti. Il Regno Unito è ampiamente considerata la patria del motorsport ed è un mercato molto importante per la Formula E. Come tale, con il suo impegno senza eguali nel motorsport, ITV fornisce la piattaforma ideale per presentare la nuova serie completamente elettrica, che correrà a Londra nel mese di Giugno del 2015, e fare appello a una nuova generazione di appassionati di automobilismo”.

Niall Sloane, direttore di ITV dello Sport , ha dichiarato:

“Sono felice perché ITV4 sarà in grado di portare ai telespettatori la possibilità di vedere questa innovativa serie – che promette un livello elevato di corse a ruote scoperte con gli sfondi iconici di alcune delle città più famose al mondo. La copertura di questa serie aggiunge un’altra nuova dimensione al portafoglio motorsport di ITV4”.

ITV si aggiunge alle emittenti precedentemente annunciate FOX Sport e TV Asahi, tutte impegnate nella copertura in diretta delle gare di Formula E.

Il solo accordo con FOX Sports copre 88 territori in tutto il mondo e un pubblico potenziale globale di 180 milioni di famiglie, mentre TV Asahi vanta una portata famiglia di 51.4 milioni.

Tutti gli eventi Formula E si svolgono in un solo giorno (sabato) con le gare con inizio alle 16:00 ora locale. Ulteriori offerte di TV saranno annunciati nelle prossime settimane.

 

no images were found


Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.