Le interviste del venerdì della Formula E a Parigi

Alejandro Agag

Ecco le interviste del venerdì in occasione del Paris E-Prix di Formula E, ottava gara della stagione 2018/2019 della  categoria di monoposto elettriche.

Lotterer e il suo approccio alla gara di Parigi

André Lotterer ha detto che nonostante tutti gli occhi sono sul team perché una parte è parigina – DS Automobiles – e perché il suo compagno di squadra è parigino e ambassador DS Automobiles, quando si sale in macchina e si va in pista è sempre uguale e l’obiettivo e segnare punti.

Intervista di Marcelo Padin, riprese di Daniele Drago.

Grande emozione per Jean Eric Vergne

Tanta l’emozione di Jean Eric Vergne, per essere in centro a Parigi a ridosso dei tanti posti storici e per giunta con un marchio parigino… L’attuale campione ha anche parlato del format di gara e del circuito.

Intervista di Marcelo Padin, riprese di Daniele Drago.

Per di Grassi è uno dei posti più belli della Formula E

Secondo Lucas di Grassi la location della gara di Parigi è una delle più belle di tutto il calendario di Formula E, mentre riguardo il circuito ha detto che è difficile da sorpassare, ma i circuiti cittadini sono anche una caratteristica tipica della Formula E.

Intervista di Marcelo Padin, riprese di Daniele Drago.

Lopez frustrato per i risultati che non arrivano

Jose Maria “Pechito” Lopez ha detto che nonostante aver fatto dei buoni parziali e in alcuni casi anche buone qualifiche, non essere riuscito a concretizzare risultati positivi è una frustrazione.

Intervista di Marcelo Padin, riprese di Daniele Drago.

Meglio avere qualche punto in più dice D’Ambrosio

E’ vero che il vantaggio è molto ridotto, ma Jerome D’Ambrosio dichiara che è sempre meglio avere qualche punto in più che qualche punto in meno…ma non si può parlare di campionato.

Intervista di Marcelo Padin, riprese di Daniele Drago.

Grande emozione per il Direttore DS Performance

Il Direttore di DS Performance, Xavier Mestelan Pinon, ha detto che è una grande emozione vivere una gara di Formula E nel contesto di Parigi, ma che oltre a questo la preparazione della gara è come in tutte le altre corse… e mentre parlava si sentiva la marsigliese…

Intervista di Marcelo Padin, riprese di Daniele Drago.

Molto laconico Dilbagh Gill di Mahindra

Poche parole di Dilbagh Gill, Team Principal di Mahindra, soprattutto quando Simone Rambaldi ha chiesto se il motore della Mahindra di Formula E è quello che equipaggia la Pininfarina Battista.

Intervista di Simone Rambaldi, riprese di Daniele Drago.

Agag durante il lancio della Virtually Ghost Live Racing

Alejandro Agag aveva promesso che il suo sogno sarebbe stato un giorno quello di permettere a tutte le persone di gareggiare direttamente con i piloti reali… .magari nello stesso momento in cui si svolge la gara reale… Ora quel sogno si è avverato con la presentazione del Virtually Ghost Live Racing… ed ecco la parola di Agag.

Intervista di Marcelo Padin, riprese di Daniele Drago.

Jesus Hormigo, CTO di Virtually Live

Jesus Hormigo è il CTO di Virtually Live, l’azienda che ha sviluppato Ghost Racing; una nuova frontiera del gaming che permetterà di confrontarsi con i piloti veri in una gara vera grazie alla partnership con Formula E. Nell’intervista si parla dei diversi aspetti dello sviluppo di questo nuovo gioco.

Intervista di Marcelo Padin, riprese di Daniele Drago.

Press conference team principal

Nella conferenza stampa pre-gara di Parigi, i protagonisti della conferenza stampa dei team manager sono stati Dilbagh Gill (Mahindra), James Barclay (Panasonic Jaguar Racing) e Xavier Mestelan Pinon (DS Performance).

Riprese di Daniele Drago.

Press conference pre-gara dei piloti

Nella conferenza stampa pre-gara del Paris E-Prix di Formula E i protagonisti sono stati l’argentino Jose Maria “Pechito” Lopez (Geox Dragon), il francese (di Parigi) Jean Eric Vergne (DS Techeetah), il neozelandese Mitch Evans (Panasonic Jaguar Racing) e l’inglese Oliver Rowland (Nissan)

Riprese di Daniele Drago.

 

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.