Le interviste dell’ultima gara della stagione di Formula E a New York

New York E-Prix Gara 2

Domenica di finale campionato a New York, con la gara 2 del New York E-Prix che ha deciso il campionato di Formula E, conferendo il secondo titolo a Jean Eric Vergne.

Di seguito i servizi, le interviste e le conferenze stampa dell’ultima gara della stagione, 58esima della storia della Formula E.

A New York si decide la stagione

Quattro piloti in lizza per il campionato si contenderanno il titolo davanti allo skyline di Mannhatan, per la 13esima gara della stagione e la 58esima gara della storia; con Electric Motor News sempre in prima linea.

Di Marcelo Padin, riprese Daniele Drago

 

Mirko Pi di Michelin e la temperatura di Gara 2

Come di consueto, Mirko Pi di Michelin illustra in griglia di partenza di gara due le temperature dell’asfalto e dell’aria in funzione delle gomme.

Intervista di Marcelo Padin, riprese Daniele Drago

Primo podio di Alexander Sims

Nell’ultima gara della stagione, Alexander Sims ha ottenuto il primo podio della sua carriera; un buon secondo posto che gli ha permesso di chiudere l’anno in bellezza.

Intervista di Marcelo Padin, riprese Daniele Drago

Seconda vittoria stagionale per Robin Frinjs

Il pilota olandese del team Envision Virgin Racing ha vinto a New York, dopo un ottimo sorpasso che ha sorpreso Alex Sims e che l’ha portato in testa alla gara per poi prendere il largo e vincere con relativa tranquillità.

Intervista di Marcelo Padin, riprese Daniele Drago

Lotterer… e un finale di stagione in tono minore

Andrè Lotterer ha finito la stagione in malo modo, questa volta in gara 2 un incidente con Jose Maria Lopez nei primi giri gli ha rovinato la sospensione posteriore e la gara. Continuerà a correre con DS Techeetah nel 2019?

Intervista di Marcelo Padin, riprese Daniele Drago

Raggiante Xavier Mestelan Pinon di DS Performance

Il Direttore di DS Performance, Xavier Mestelan Pinon, ha analizzato alcuni particolari delle due ultime gare… e della stagione in generale, con la soddisfazione di aver compiuto il lavoro iniziato e di essere il team campione della stagione cinque di Formula E.

Intervista di Marcelo Padin, riprese Daniele Drago

La parola del Team Principal Mark Preston

Mark Preston è il Team Principal di DS Techeetah e nell’intervista ha parlato della stagione, della sofferenza delle ultime due gare e della diversa modalità di lavoro insieme a un costruttore.

Intervista di Marcelo Padin, riprese Daniele Drago

Parla il bicampione, Jean Eric Vergne

Il neocampione Jean Eric Vergne ha parlato della sua stagione, con un particolare saluto a DS Italia che ha seguito le gare del team DS Techeetah durante tutto il campionato.

Intervista di Marcelo Padin, riprese Daniele Drago

Conferenza stampa piloti

Robin Frijns (Envision Virgin Racing), Alexander Sims (BMW i Andretti Motorsport) e Sébastien Buemi (Nissan e.dams) sono stati i protagonisti di Gara 2 del New York E-Prix salendo sul podio in quell’ordine. Ecco la loro conferenza stampa.

Riprese di Daniele Drago

La conferenza stampa del Campione Jean Eric Vergne

La consueta conferenza stampa di fine stagione ha come protagonista JEV, Jean Eric Vergne, il pilota che passerà alla storia come il primo a vincere due titoli in Formula E.

Riprese di Daniele Drago

 

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.