Le interviste e la parola dei protagonisti della Formula E a Valencia

Formula E Test Valencia

I test di Valencia di Formula E sono un momento importante del campionato perché sono il primo momento di tutte le squadre insieme nella nuova stagione.

Ovviamente c’è chi nasconde, c’è chi lavora in diverse direzioni, chi studia certi comportamenti e chi lavora per adattarsi alle nuove situazioni all’interno di ogni team.

La parola dei protagonisti – piloti e non – è sempre interessante…

Xavier Mestelan Pinon e DS Performance pronti per i test

Il Direttore di DS Performance, Xavier Mestelan Pinon, pronto ad affrontare i test di Valencia. Nell’intervista racconta alcuni particolari dello sviluppo del nuovo powertrain del team DS Techeetah, campione in carica, e dell’applicazione della tecnologia nelle vetture stradali.

Intervista di Marcelo Padin, riprese Daniele Drago.

I freni parzialmente coperti della prima sessione

Abbiamo notato le prese di raffreddamento dei freni parzialmente o completamente coperte. Simone Rambaldi parla di questo nel servizio della prima giornata di prove della Formula E a Valencia.

Servizio di Simone Rambaldi, riprese Daniele Drago.

Come è fatto il musetto di una Formula E

E’ difficile trovare esposto un pezzo neutro della Formula E… A Valencia abbiamo osservato questo muso completamente “nudo” e Simone Rambaldi spiega alcuni particolari della costruzione in carbonio.

Servizio di Simone Rambaldi, riprese Daniele Drago.

Allan McNish, conferenza stampa dei team principal

Il Team Principal di Audi Sport ABT Schaeffler parla delle aspettative della squadra per questa stagione e delle differenze che ci sono tra quella passata e la sesta che si aprirà a Ad Diriyah in Arabia Saudita… con maggior concorrenza e due nuovi team di altissimo livello.

Riprese Daniele Drago.

Roger Griffiths, conferenza stampa dei team principal

Il Team Principal di BMW i Andretti Motorsport Tom Griffiths parla del nuovo schieramento dei piloti e dei cambiamenti di questa nuova stagione di Formula E, analizzando i diversi momenti della scorsa stagione a partire dalla vittoria nella prima gara dell’Arabia Saudita della scorsa stagione.

Riprese Daniele Drago.

Ian James, conferenza stampa dei team principal

Ian James, il team principal di Mercedes-Benz EQ Formula E Team ha concentrato la sua dichiarazione puntualizzando le differenze tra lo scorso anno dove Mercedes non era presente in modo ufficiale ma con il team HWA Racelab e questa dove si presenta con il team di fabbrica.

Riprese Daniele Drago.

Amiel Lindesay, conferenza stampa dei team principal

Il Team Principal di Porsche Formula E Team, Amiel Lindesay, ha parlato da vero e proprio rookie, indicando che ci sono molte cose da imparare e tanto lavoro da fare; ma considerando che Porche fa tutto in fabbrica, il tempo ridotto di reazione davanti ai problemi potrebbe essere un vantaggio a loro favore.

Lindesay si è dimostrato entusiasta dalla grande competizione di Formula E in generale e tra i costruttori tedeschi in particolare.

Riprese Daniele Drago.

La conferenza stampa del campione Jean Eric Vergne

Il bicampione di Formula E Jean Eric Vergne parla delle sue aspettative, della crescita della Formula E, del suo nuovo compagno di squadra e del team.

Riprese Daniele Drago

Lotterer e il ritorno a Porsche

Aveva corso con Porsche durante diversi anni nel WEC e ritornare a correre per il team tedesco è stato un richiamo molto importante per André Lotterer, che ha riservato parole di apprezzamento per il suo vecchio compagno di squadra Jean Eric Vergne.

Riprese Daniele Drago

Debutto in Formula E per Brendon Hartley

Il pilota neozelandese del team Geox debutta in Formula E. Nella conferenza stampa racconta le sue sensazioni e quello che si attende da questa nuova sfida.

Riprese Daniele Drago

De Vries, da campione di Formula 2 a rookie in Formula E

Forse è la novità più importante della stagione… oltre l’entrata di Mercedes-Benz e Porsche in Formula E. Il fatto che un giovanissimo pilota campione di Formula 2 abbia deciso di iniziare a correre in Formula E, significa che oramai la serie delle auto elettriche viene considerata anche dai piloti professionisti come un’ottima alternativa nella propria carriera. Ecco quello che ha detto in conferenza stampa.

Riprese Daniele Drago

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.