Le interviste del giovedì di Electric Motor News in Formula E

Santiago E-Prix giovedì

Ecco alcune interviste del giovedì precedente al Santiago E-Prix di Formula E, che si terrà sabato sotto il grande caldo dell’estate sudamericana.

Andrè Lotterer e la grande voglia di vincere

L’anno scorso ha fatto una gara strepitosa, ha lottato per la vittoria contro il suo compagno di squadra Jean Eric Vergne arrivando in certe frenate a “otto ruote bloccate” e segnando la prima doppietta della storia della Formula E. Quest’anno Lotterer è in forma per lottare per la vittoria e nell’intervista parla del caldo e delle diverse problematiche che si possono presentare in gara.

Intervista di Marcelo Padin, riprese di Daniele Drago

Il pensiero di Pedro de la Rosa prima della gara

Pedro de la Rosa, consulente sportivo del team Techeetah, parla dei diversi aspetti di questa gara dove tutto è completamente nuovo per tutti, a partire dal circuito di Santiago del Cile.

Intervista di Marcelo Padin, riprese di Daniele Drago

Non possiamo pensare all’anno scorso ha detto Jean Eric Vergne

E’ vero che lo scorso anno abbiamo fatto una prestazione ottima con la prima doppietta, ma non possiamo pensare a quello che è successo. Ora siamo pronti per dare il meglio e portare a casa la maggior quantità di punti possibili – ha detto il campione in carica Jean Eric Vergne.

Intervista di Marcelo Padin, riprese di Daniele Drago

Quasi gara di casa per Edoardo Mortara

Il pilota svizzero Edoardo Mortara sente questa di Santiago del Cile come la gara di casa, considerando che la sua consorte è Cilena e persino verrà a vederlo la figlioletta. Nell’intervista, ha parlato delle diverse problematiche della gara… a partire dal caldo cileno.

Intervista di Marcelo Padin, riprese di Daniele Drago

Tutto pulito, per non ricordare il pasticcio

Le due vetture del team BMW Andretti sono apparse tirate a lucido, senza nessuna traccia nelle carrozzerie del pasticcio che i piloti hanno combinato a Marrakesh. In altre occasioni le vetture evidenziavano le toccate della competizione precedente nei giorni di pre-gara e generalmente giovedì venivano tirate a lucido. Probabilmente il team tedesco-americano ha voluto affrettare la pulizia per dimenticare l’accaduto.

Di Marcelo Padin, riprese di Daniele Drago

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.