Le interviste del dopo gara del Hong Kong E-Prix di Formula E

Alejandro Agag Formula E 50

Le interviste del dopo gara della cinquantesima corsa di Formula E a Hong Kong dove nonostante i pronostici di tutti, la pioggia non è arrivata.

Il pilota della Safety Car Bruno Correia

Convinto che nella gara che da lì a poco si sarebbe disputata, il pilota portoghese Bruno Correia che guida la Safety Car della Formula E ha detto di essere pronto a intervenire nel caso di qualsiasi problema, in modo particolare perché si rischiava la gara bagnata. La Safety Car è entrata tre volte in gara… ma la pioggia non si è nemmeno vista…

Intervista di Marcelo Padin, riprese Daniele Drago

La temperatura secondo Mirko P. di Michelin

Questa volta la pista è fresca e la temperatura è di 22° C secondo Mirko P. di Michelin che tiene sotto controllo le temperature dell’aria e dell’asfalto in funzione degli pneumatici.

Intervista di Marcelo Padin, riprese Daniele Drago

Super Pole di Stoffel Vandoorne

Stoffel Vandoorne con la vettura del Team HWA per la prima volta ha ottenuto la Super Pole in una gara di Formula E e di conseguenza parte in prima fila dello starting grid.

Di Marcelo Padin, riprese Daniele Drago

Curiosità e spionaggio in griglia di partenza

Abbiamo sorpresso Felipe Massa e Robin Frijns a curiosare il treno posteriore delle vetture che avevano davanti… probabilmente per prendere certi parametri …

Di  Marcelo Padin, riprese Daniele Drago

Nick Heidfeld presente nello starting grid

Nick Heidfeld era presente in una veste diversa nello starting grid di Hong Kong e lui stesso racconta la nuova funzione che ora compie per Mahindra e Pininfarina.

Intervista di Marcelo Padin, riprese Daniele Drago

La soddisfazione di Alejandro Agag

Estremamente soddisfatto era Alejandro Agag, che ha percorso velocemente la storia della Formula E e ha parlato della nuova iniziativa Extreme E in griglia di partenza.

Intervista di Marcelo Padin, riprese Daniele Drago

Lucas di Grassi e i suoi 29 podi in 50 gare

La media è altissima e si parla di oltre il 60%… sono i podi ottenuti da Lucas di Grassi in Formula E. Il pilota brasiliano ha parlato anche della sua gara di Hong Kong.

Intervista di Marcelo Padin, riprese Daniele Drago

Vergne era senza parole 

Sinceramente non so cosa dire, ho fatto tutto il possibile per andare veloce per evitare i problemi ma in mezzo al traffico questo è quasi impossibile. Parola dell’attuale campione Jean Eric Vergne.

Intervista di Marcelo Padin, riprese Daniele Drago

Due diversi secondi posti di Edoardo Mortara

Edoardo Mortare è arrivato secondo nel suo debutto lo scorso anno a Hong Kong e anche quest’anno, ma la grande differenza è che l’anno scorso ha perso il primo posto mentre quest’anno il secondo posto è stato meritatamente guadagnato. Il secondo posto si sarebbe trasformato in vittoria dopo la penalità di 5 secondi che ha ricevuto Sam Bird.

Intervista di Marcelo Padin, riprese Daniele Drago

La delusione di Andre Lotterer

Ha visto la vittoria sfumare a pochi giri dalla fine… ma molto seraficamente ha detto di non aver provato rabbia e di aver cercato di guidare la macchina fino alla fine, che se una sospensione e uno pneumatico erano fortemente danneggiati.

Intervista di Marcelo Padin, riprese Daniele Drago

Ma chi ha parlato di pioggia in Formula E?

Questa volta bisogna dire che eravamo tutti convinti che la 50esima gara della storia sarebbe stata la prima con la pioggia. Nelle giornate di venerdì, sabato e domenica fino a mezzogiorno quando si sono svolte le prove di qualificazione… gli acquazzoni erano improvvisi e violenti… ma durante la gara di Formula E, nemmeno una goccia. D’altra parte è risaputo che l’acqua non va d’accordo con le batterie…

Di Marcelo Padin, riprese Daniele Drago

Conferenza stampa piloti

Sam Bird, Edoardo Mortare e Lucas di Grassi sono stati i protagonisti della conferenza stampa del dopo gara.

di Marcelo Padin, riprese Daniele Drago

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.