Franco Uncini a Misano con Energica Ego Corsa

Energica Misano

Energica Ego Corsa sarà protagonista del Gran Premio di San Marino di Moto GP a Misano con l’ex Campione del Mondo 500cc, Franco Uncini.

Il Gran Premio di San Marino MotoGP sarà un evento entusiasmante per la Ego Corsa, con il percorso di avvicinamento alla FIM Enel MotoE World Cup pronto ad entrare nel vivo per quella che sarà un’edizione da ricordare per la supersportiva elettrica di Energica.

Le attività avranno inizio oggi, quando due Ego Corsa sfileranno per le celeberrime strade di San Marino con in sella i sanmarinesi Manuel Poggiali e Alex De Angelis – oltre ai rappresentanti Moto3 e MotoGP della squadra italiana. Conclusa la parata si tornerà sulla costa e precisamente in Piazzale Ceccarini a Riccione, dove si terrà un talk show presentato dal commentatore ufficiale MotoGP di Sky Guido Meda e che vedrà inoltre la partecipazione del CTO di Energica Giampiero Testoni.

Giovedì pomeriggio, il rettilineo dei box del Misano World Circuit Marco Simoncelli ospiterà la foto di gruppo dei piloti che prenderanno parte alla FIM Enel MotoE World Cup.

Prima di questo storico appuntamento, Loris Capirossi e Alessandro Brannetti prenderanno parte alla prima di tre sessioni di test con la versione 2019 della Ego Corsa (le altre due si terranno nelle giornate di venerdì e sabato).

Per concludere, l’ex Campione del Mondo 500cc, Hall of Famer FIM MotoGP e attuale Responsabile della Commissione Sicurezza della FIM (Federazione Motociclistica Internazionale) per la MotoGP, Franco Uncini, monterà in sella alla Ego Corsa per il tredicesimo demo lap dell’anno sugli impegnativi 4,2km del Misano World Circuit, di fronte alla consueta incredibile cornice di pubblico che rende questo appuntamento assolutamente unico nel panorama motociclistico mondiale.

Sono davvero felice di essere stato scelto per guidare la Ego Corsa a Misano – ha detto Franco Uncini – e al tempo stesso sono molto emozionato per questa prova. È una nuova tecnologia che non ho mai provato prima d’ora e che sta diventando sempre più importante. Loris Capirossi è ormai diventato un veterano su questa moto e mi ha detto cose molto positive riguardo alla Ego Corsa. E poi, tornare in sella dopo diversi anni è sempre molto bello! Per ora posso solo dirvi ‘arrivederci’ a dopo il demo lap per descrivervi le mie sensazioni riguardanti la moto.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.