Formula E: Jean-Éric Vergne con DS Techeetah fa suo il Swiss E-Prix a Berna e vince il trofeo Voestalpine

DS Techeetah Swiss E-Prix
Jean-Eric Vergne (FRA), DS TECHEETAH, DS E-Tense FE19 defends against Mitch Evans (NZL), Panasonic Jaguar Racing, Jaguar I-Type 3 with his attack mode

Sabato pieno di successi per Jean-Éric Vergne in Formula E, che ha conquistata la Super Pole del Swiss E-Prix, il primo posto in gara e il Trofeo Voestalpine come miglior pilota delle gare europee.

Il pilota DS Techeetah vanta anche il primato di una pole position conquistata partendo dal Gruppo 1 e il primo con tre vittorie all’attivo in questa stagione.

DS Techeetah Swiss E-PrixAndré Lotterer, partito in ottava piazza e rimontato fino al quarto posto con una serie di magnifici sorpassi,  è stato retrocesso alla quattordicesima posizione per una penalità inflitta a causa di un’incomprensione tra il pilota e il team.

Mark Preston, Team Principal DS Techeetah:

Jean-Éric era in gran spolvero oggi e merita questa vittoria, ma devo comunque congratularmi con tutto il team per il lavoro che ha portato a questo incredibile risultato. La situazione attuale ci vede ancora ai primi posti delle classifiche Piloti e Team, in vista della manche di New York, con rispettivamente 32 e 43 punti di vantaggio. Anche se sembra importante, questo gap non ti mette totalmente al sicuro in Formula E. Mancano ancora due gare e i punti da conquistare sono ancora molti. 

DS Techeetah Swiss E-Prix
Jean-Eric Vergne (FRA), DS TECHEETAH, DS E-Tense FE19

Xavier Mestalan Pinon, Direttore DS Performance:

Complimenti a JEV e a DS Techeetah per questa eccezionale terza vittoria, che ci avvicina ulteriormente ai due titoli della stagione. Le recenti messe a punto ci hanno consentito un reale vantaggio in questa gara. Ringrazio ancora tutto il team per l’eccezionale lavoro svolto

André Lotterer, 14°:

Questa penalità così pesante dopo il lavoro fatto per risalire in classifica è decisamente frustrante. È un duro colpo; i punti del quarto posto sarebbero stati preziosi nella lotta per il titolo.  Ma non dobbiamo perdere la concentrazione e prepararci per New York,  per chiudere in bellezza la stagione.

DS Techeetah Swiss E-PrixJean-Éric Vergne, vincitore:

Il team ha lavorato così bene che sarebbe stato impossibile fare di meglio. Gli ultimi giri sotto la pioggia sono stati stressanti e sono stato prudente : era preferibile concludere secondi che finire contro un muro. Anche con la ferma intenzione di vincere, era necessario fare attenzione. Il week end è stato fantastico per il team con la pole position, la vittoria e qualche punto in più nei due campionati. È andato tutto bene e sono orgoglioso del lavoro che abbiamo fatto.

Swiss E-Prix, ordine di arrivo:
1 Jean-Éric Vergne (DS Techeetah)
2 Mitch Evans (Jaguar)
3 Sébastien Buemi (Nissan)
4 Sam Bird (Envision)
5 Maximilian Günther (Dragon)
6 Daniel Abt (Audi)
7 Alex Lynn (Jaguar)
8 Felipe Massa (Venturi)
9 Lucas Di Grassi (Audi)
10 Stoffel Vandoorne (HWA)…

Classifica Piloti:
1 Vergne (DS Techeetah) 130 punti
2 Di Grassi (Audi) 98 punti
3 Evans (Jaguar) 87 punti
4 Lotterer (DS Techeetah) 86 punti
5 Da Costa (BMW) 82 punti
6 Frijns (Envision) 81 punti
7 Buemi (Nissan) 76 punti
8 Abt (Audi) 75 punti…

Classement Teams:
1 DS Techeetah 216 punti
2 Audi 173 punti
3 Envision 150 punti
4 Nissan 139 punti
5 Mahindra 117 punti
6 BMW 106 punti
7 Jaguar 98 punti
8 Venturi 88 punti

 

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.