Formula E. Nissan e.dams conferma Buemi e Rowland per la stagione 2020/2021

Formula E. Nissan e.dams conferma Buemi e Rowland
Nissan Formula E season 7 driver Sebastien Buemi

Per la terza stagione, Nissan e.dams conferma Sébastien Buemi e Oliver Rowland come piloti per l’ABB FIA Formula E World Championship 2020-21.

Formula E. Nissan e.dams conferma Buemi e Rowland
Sebastien Buemi and Oliver Rowland

Buemi e Rowland correranno con le monoposto #23 e #22 rispettivamente.

Nissan e.dams ha concluso l’edizione 2019-20 al secondo posto nella classifica costruttori mettendo a segno una vittoria e cinque podi. Buemi si è fatto notare per la sua velocità durante le qualificazioni, conquistando sei Super Pole consecutive, mentre Rowland ha ottenuto la prima vittoria in campionato durante la penultima gara della stagione.

Tommaso Volpe, Global Motorsports Director Nissan, ha dichiarato:

Seb e Oli hanno fatto un ottimo lavoro. Proseguire questo percorso insieme a loro ci permette di avere la stabilità e la continuità di cui abbiamo bisogno. Siamo ansiosi di ripetere i successi delle ultime gare. Vincere, però, non è il nostro unico obiettivo in Formula E. Ad ogni gara impariamo qualcosa in più su tutti gli aspetti dei nostri veicoli elettrici ad alte prestazioni che poi impieghiamo nello sviluppo delle vetture stradali. Attraverso le gare, incrementiamo costantemente le nostre competenze nella mobilità elettrica.

Formula E. Nissan e.dams conferma Buemi e Rowland
Nissan Formula E test and reserve driver Mitsunori Takaboshi and simulator driver Jann Mardenborough

Olivier e Gregory Driot, Team Principal Nissan e.dams, hanno affermato:

È fantastico avere la conferma di Seb e Oli come piloti Nissan e.dams. Entrambi hanno un talento eccezionale e non perdono mai occasione di dimostrare la loro forte determinazione e il loro impegno. Siamo entusiasti di poter contare sul loro attaccamento e sulla loro dedizione per ottenere risultati ancora più importanti.

Il ruolo di collaudatore e pilota di riserva è affidato anche per questa stagione a Mitsunori Takaboshi. Jann Mardenborough, ex vincitore di Nissan GT Academy, rimarrà invece il simulator driver ufficiale del team.

Dichiarazioni dei piloti

Formula E. Nissan e.dams conferma Buemi e Rowland
Sebastien Buemi

Sébastien Buemi

Sono felicissimo di confermare la mia presenza nel team. Abbiamo ottenuto molti risultati insieme e la sesta stagione è stata un successo. La seconda posizione conquistata nell’ultima edizione del campionato ci aiuterà a mantenere lo slancio e la grinta necessari per essere ancora più competitivi. Avere ancora Oliver al mio fianco è grandioso. Lavoriamo molto bene insieme. Considerando l’esperienza e le competenze di tutto il team, sento che siamo in una buona posizione e che possiamo ambire a un successo ancora più grande.

Formula E. Nissan e.dams conferma Buemi e Rowland
Oliver Rowland

Oliver Rowland

La sesta stagione è stata fantastica per il team, ma anche per me. È stato emozionante ottenere la mia prima vittoria in Formula E con Nissan e.dams, dopo tutto il duro lavoro e le ore di pratica che ho affrontato per avere una maggiore costanza. La conferma della mia presenza per la prossima stagione, per giunta insieme a Seb, è un’altra ottima notizia. Torneremo più forti che mai.

Fonte: Nissan Italia

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.