Formula E: Maserati MSG Racing ha svelato la formazione dei piloti

Maserati MSG Racing ha svelato la formazione dei piloti

Maserati MSG Racing ha svelato la formazione dei piloti per la loro prima stagione in Formula E, con Maximilian Günther che si unisce a Edoardo Mortara per la nona stagione.

Maserati MSG Racing ha svelato la formazione dei pilotiEdo e Max, unendo passione, esperienza, giovinezza e sete di risultati rivoluzionari, incarnano una potente forza d’attacco per l’era Gen3 della serie, che rappresenta un nuovo punto di riferimento per le prestazioni dei veicoli elettrici.

Maserati rappresenta il primo marchio automobilistico italiano ad apparire nel campionato di Formula E, sincronizzando perfettamente il loro arrivo con l’alba dell’era Gen3. Nella stagione 9, Edo e Max gareggeranno con la monoposto di Formula E più veloce, leggera e potente di sempre, caratterizzata da una serie di innovazioni in termini di design, produzione e tecnologia.

Da quando è entrato in Formula E nel 2017, Edo si è guadagnato il rispetto e il prestigio internazionale come uno dei migliori piloti della serie e si è rafforzato nella sua carriera fino ad oggi.

Nella settima stagione, lo svizzero-italiano è diventato il primo vice campione del mondo di Formula E e ha combattuto per il terzo posto nella lotta per il titolo della stagione 8 in una campagna competitiva decorata da quattro vittorie in gara.

Con un totale di sei vittorie e 13 podi, Edo continuerà ad aumentare il suo attuale successo con Maserati MSG Racing nella stagione 9, il sesto con il team monegasco.

In qualità di più giovane vincitore di una gara di Formula E, Max ha mostrato una crescita e un potenziale continui nelle ultime quattro stagioni. Il tedesco si è unito alla griglia completamente elettrica nella stagione 5 dopo una serie di prestazioni straordinarie nella categoria feeder di Formula 1, Formula 2, e ha assaporato la vittoria solo nella sua tredicesima partenza dell’E-Prix.

Con tre vittorie e a soli 25 anni, Max rappresenta il futuro della Formula E e come uno dei talenti più promettenti del motorsport, si unirà al compagno di squadra Edo per formare una delle formazioni più competitive della stagione 9.

Fonte: Maserati MSG Racing

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.