Formula E. Nell’altalena del calendario, Marrakesh scende e Jakarta sale

Jakarta E-Prix Formula E

L’orecchio lungo di Electric Motor News ha saputo da fonti di primo livello che il Marrakesh E-Prix di Formula E, previsto per il 14 dicembre, verrà cancellato e che manca solo l’annuncio ufficiale.

Ieri, 18 settembre 2019, Ikatan Motor Indonesia ha pubblicato che IMI DKI Jakarta Province è stato ospite di Formula E e di aver partecipato alla Kick Off Formula E che si è svolta al Pulo Mas Horse Race a Jakarta.

Jakarta E-Prix Formula ENella pubblicazione di Jakarta, viene precisato che all’evento hanno partecipato il presidente generale del DKI Jakarta IMI Anondo Eko insieme al segretario generale Dodi Irawan e Djembar Kartasasmita, oltre a tutti i capi degli uffici del governo regionale DKI Jakarta, il presidente generale dell’IMI centrale Sadikin Aksa, il segretario generale Jeffrey JP insieme ad altri funzionari dell’IMI centrale.

Il rappresentante della Formula E ha tenuto una presentazione relativa alla gara automobilistica della formula a motore elettrico che si terrà nella provincia di Jakarta DKI il prossimo anno nel giugno 2020 con sedi a Monas e nelle aree circostanti.

Jakarta E-Prix Formula ELa comunicazione proveniente da Jacarta termina con un frase sibillina che però è piena di significati.

Speriamo che il piano degli eventi internazionali venga dato senza intoppi fino all’attuazione. Facciamo le nostre preghiere e sostegno.

Indipendentemente del fatto di scomodare i Dei per favorire la realizzazione della gara, ci sono aspetti molto più terreni con cui fare i conti.

Le fonti di Jakarta parlano del mese di giugno 2020. Riguardando il calendario della Formula E 2019-2020, vediamo che il 30 maggio si corre a Berlino e il 20 giugno a New York, mentre nel week-end del 13 e 14 giugno 2020 sono programmate le 24 ore di Le Mans, gara che vede impegnati moltissimi piloti di Formula E nonché la gara che vale una stagione per prestigio e punti del campionato.

Di conseguenza restano “papabili” il sabato 6 giugno o il sabato 27 giugno, ma entrambi i casi sarà a una settimana di distanza o dal Berlin E-Prix (30 maggio) o dal New York E-Prix (20 giugno).

Jakarta E-Prix Formula EDi sicuro c’è che Jakarta fa sul serio, non soltanto per aver pubblicato questo in Instagram e Facebook, ma anche perché in una delle foto pubblicate si vede la presenza al tavolo di Manolo Ortiz Tallo, Event Operations Director di Formula E Operations Limited.

Si apre il toto-calendario… e si accettano scommesse, a meno che la gara di Jakarta rimpiazzi a dicembre quella di Marrakesh…

#MarceloPadin #TheEMNteam

Foto: Ikatan Motor Indonesia DKI Jakarta Facebook

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.