Formula E. Jean Eric Vergne vince il Trofeo Grand Prix a Parigi

Jean Eric Vergne premio parigi

In occasione del Festival Automobile International che si è svolto a Parigi, il campione in carica di Formula E ha ricevuto il premio Grand Prix.

Il pilota DS TECHEETAH ha infatti ricevuto il Grand Prix del Festival nel corso della cerimonia di apertura della 34ª edizione, organizzata a Les Invalides, a Parigi. Il trofeo era stato assegnato in precedenza a personalità come Alain Prost, Michael Schumacher, Lewis Hamilton e Jacky Ickx.

Il Festival Automobile International è stato istituito nel 1986 da Rémi Depoix e Franz Hummel nel quadro delle 24 Ore sul ghiaccio di Chamonix. Dal 2008 l’evento si svolge a Les Invalides, con un‘esposizione di concept car, la consegna dei trofei e la proclamazione dell’Auto più bella dell’anno, secondo il voto del pubblico.

Jean-Éric Vergne ha ricevuto il Grand Prix del Festival, DS 3 Crossback era in lizza per il premio di auto più bella dell’anno e per gli interni più belli, DS X E-Tense e DS E-Tense FE 19 sono esposte durante il Festival, aperto al pubblico fino al 3 febbraio.

Jean-Eric Vergne:

Sono felice di tornare in questo luogo, Les Invalides, in cui ogni anno si svolge l’E-Prix di Parigi e dove ho vinto la scorsa stagione davanti alla folla dei miei fan francesi. È un luogo importante per me. Sono onorato di ricevere il Grand Prix del Festival per il mio titolo in Formula E, che viene conferito a me, ma rappresenta il lavoro di tutto il team. Ricevere questo premio è un grande riconoscimento per il lavoro che tutti svolgono con umiltà nel corso di tutto l’anno.

Yves Bonnefont, Direttore Generale di DS Automobiles: 

Complimenti! Il Grand-Prix del Festival International conferito a Jean-Éric Vergne è una grande gratificazione anche per DS. Celebrando il nostro ambasciatore Campione di Formula E, la Giuria premia anche DS per la sua strategia di elettrificazione.

Voglio approfittare di questa occasione per ringraziarlo per il prezioso lavoro con la Formula E e con i team di DS Performance. Dal 2015, il nostro comune impegno pionieristico nella disciplina 100 % elettrica, ha contribuito enormemente allo sviluppo delle motorizzazioni elettriche e ibride ricaricabili E-TENSE, oggi disponibili su tutte le DS.

Fonte: DS Italia

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.