La Formula E al Jarama con il cuore a Valencia

La Formula E al Jarama con el cuore a Valencia

Si è svolta la prima giornata dei test di pre-campionato della Formula E nell’Autodromo del Jarama, nei pressi di Madrid.

In un’atmosfera surreale dopo la tragedia di Valencia, Formula E ha iniziato così la sua strada verso l’11esima stagione della sua storia; profondamente toccata anche perché molte persone che lavorano in Formula E sono spagnole e anche alcune sono originarie proprio di Valencia.

La Formula E al Jarama con el cuore a ValenciaNel piccolo circuito spagnolo il miglior tempo della prima giornata di test con potenza da 350 kW è stato segnato da Antonio Felix Da Costa con la Porsche, seguito da Jake Dennis con la vettura del team Andretti, anche lei motorizzata Porsche.

Completa l’ipotetico podio il pilota tedesco Maximilian Günther, con il team DS Penske… separati tra di loro da 441 millesimi di secondo.

Nella classifica con la potenza “ridotta” a 300 kW, il migliore tempo è stato segnato dallo svizzero Nico Müller che debutta così con il  team Andretti; seguito dal suo compagno di squadra Jake Dennis e di Jean Eric Vergne con DS Penske che completa il podio virtuale della prima sessione.

Nel seguente link potete leggere e/o scaricare la classifica finale della prima sessione di test di pre-campionato al Jarama. (PDF)

99_ClassificationFLByPower_Test Session 1

Fonte: Formula E

Foto: Cortesia Formula E

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.