Pillole di Formula E al Diriyah E-Prix

Formula E

La Formula E sbarca in Arabia Saudita per la seconda edizione del Diriyah E-Prix, che questa volta include due gare il venerdì e sabato ed ecco alcune news.

Tranquilla conversazione con Nick Heidfeld

Con una mela in mano e il sorriso sempre gentile, Nick Heidfeld ha raccontato parte del suo lavoro attuale in Mahindra e Pininfarina.

Presente a Diriyah in veste di pilota di riserva, l’ex pilota tedesco della Sauber di Formula Uno è anche in veste di consulente del team e simpaticamente ha detto:

Se tutto funziona bene non ho molto da fare, ma è difficile che tutto funzioni alla perfezione e sempre c’è qualcosina da aggiustare… e poi, vogliamo sempre di più quindi qualcosa da migliorare la si trova.

Riguardo Pininfarina… ha detto:

Continuo a lavorare con loro ma in modo particolare negli sviluppi sul simulatore. Qualche settimana fa abbiamo fatto un bel stage nell’autodromo di Calafat con alcuni possibili clienti di Pininfarina e le vetture di Formula E della Mahindra, quelle della prima stagione. E’ stata una stage molto interessante e produttiva e in quell’occasione ho avuto la possibilità anche di guidare la vettura Gen2 di Formula E.

Alla nostra domanda se è molto diversa da guidare rispetto a quella della prima generazione, ha risposto dicendo:

Non è molto diversa, l’impostazione di guida generale è stata mantenuta, ovviamente ci sono diversi parametri e diverse potenze, ma sostanzialmente il modo di guida non cambia moltissimo.

La foto del garage di JEV

Formula E Diriyah
Jean Eric Vergne

Nelle foto dei piloti che identificano i garage, Jean Eric Vergne (JEV) mostra un’espressione particolare, che al piloto francese del team DS Techeetah non piace; al punto che ci ha detto di avere chiesto di cambiarla.

Julius Baer estende la partnership con Formula E fino alla fine della stagione 2022-2023

Julius Baer ha confermato che continua il suo impegno di lunga data nella Formula E con l’estensione della Formula E Diriyahpartnership fino alla fine della stagione 2022/23. Il gruppo di private banking svizzero ha sostenuto il campionato ABB FIA Formula E sin dall’inizio prima della prima gara a Pechino nel 2014.

L’estensione della partnership, due anni prima del prossimo rinnovo, mostra il forte impegno di Julius Baer per il campionato ABB FIA Formula E e ciò che la serie rappresenta – con una visione condivisa e valori reciproci per spostarsi verso un futuro più pulito, più veloce.

La Formula E potrebbe essere un campionato mondiale dalla stagione 7

I requisiti per diventare Campionato Mondiale ci sono tutti e secondo alcune informazioni raccolte da radio box, la Formula E potrebbe essere mondiale nella stagione 7, quella del 2020/2021.

Saudia Arabian Airlines è title sponsor della gara a Diriyah

Saudi Arabian Airlines (SAUDIA) è lo sponsor principale della prima gara del campionato ABB FIA Formula E, acquisendo i diritti di denominazione della doppia gara che si terrà con l’intestazione SAUDIA Diriyah E-Prix.

Salendo a bordo della stagione precedente e del debutto delle corse elettriche in Medio Oriente, SAUDIA è anche il partner ufficiale della Formula E e l’evento di quest’anno vedrà ancora una volta la compagnia di bandiera nazionale del Regno dell’Arabia Saudita sponsorizzare la gara di casa nella regione.

Cile sarebbe rimpiazzata da una doppia gara a Sanya

E’ noto che le condizioni di sicurezza a Santiago del Cile rendono difficile l’arrivo della Formula E, la cui terza gara di questa stagione era prevista nella capitale del paese sudamericano.

Attualmente non ci sono comunicazioni ufficiali, ma da diverse fonti si è sentito che l’E-Prix di Santiago verrebbe rimpiazzato con una seconda gara a Sanya, in Cina.

La decisione verrebbe comunicata in tempi molto brevi.

#MarceloPadin #TheEMNteam

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.