Formula E. Le voci del calendario dell’ottava stagione

Formula E. Le voci del calendario dell’ottava stagione

E’ stato un arrivo col “botto” quello di Electric Motor News al Principato di Monaco per seguire il Monaco E-Prix di Formula E.

Le lunghe orecchie della nostra organizzazione hanno intercettato una voce, che poi è stata confermata, della firma del contratto di Formula E con Città del Capo avvenuta lo stesso giovedì 6 maggio a Montecarlo. Il Cape Town E-Prix dovrebbe svolgersi attorno al 20 febbraio 2022 (che è una domenica).

Altre voci già raccolte a Valencia e ulteriormente confermate nei primi giorni di questa settimana, segnalano che Formula E dovrebbe “recuperare” le date previste nel 2020 e sospese causa Covid.

Il calendario è già pronto e si aspetta la pubblicazione a Luglio, in occasione del Consiglio Mondiale della FIA, ma secondo le informazioni in possesso da Electric Motor News, finalmente si correrebbe a Jakarta (Indonesia), Seoul (Corea del Sud) e Sanya (Cina), anche se al momento non siamo in grado di dire in che ordine.

Altre news che sono trapelate è il recupero delle gare europee tradizionali della Formula E degli ultimi tempi pre-Covid, quali Roma, Parigi, Berlino e Londra; mentre non ci sarebbe un bis a Valencia.

Considerando che è difficile rinunciare a una data in Messico e a quella di New York, con Vancouver e Cile si completerebbe un bel calendario; mentre si lavora per realizzare finalmente una gara in Australia.

Ecco il video della nostra presentazione TV.

#MarceloPadin #theEMNteam

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.