Comunicazioni FIA e Gruppi di qualifica di Gara 1 del Seoul E-Prix di Formula E       

Comunicazioni FIA e Gruppi di qualifica di Gara 1 del Seoul E-Prix di Formula E

Come di consueto, prima di ogni gara la FIA pubblica le ultime riguardo regolamenti, tempi delle penalità ed eventuali azioni compiute.

Ecco quelle del Seoul E-Prix, ad iniziare dall’autorizzazione al team Jaguar TCS Racing a rimpiazzare il pilota Sam Bird con Norman Nato per cause di forza maggiore.

Gli esercizi di extrication sono stati regolarmente svolti ieri con i piloti N.29 – Alexander Sims (Mahindra Racing) e N°3 – Oliver Turvey (NIO 333 Formula E Team).

Le eventuali penalità inflitte dalla Direzione di gara ai piloti verrà pagata con i seguenti tempi:

  • un drive through costerà al pilota un totale di 18 Seconds
  • una penalità di10 secondi di Stop and Go costerà complessivamente 33 secondi

Comunicazioni FIA e Gruppi di qualifica di Gara 1 del Seoul E-Prix di Formula EMichelin ha consegnato tre set di gomme per ogni team che dovranno gestirle nelle due giornate di gare, prove libere e qualifica, l’ultimo dell’era Gen2 e Michelin è stato consegnato al team Andretti.

I Commissari della FIA hanno informato a tutti i concorrenti che a causa della configurazione del circuito, è stato deciso per questioni di forza maggiore di modificare l’art. 36.7 per l’E-Prix di Seoul come segue:

Art. 36.7, dal segnale dei 10 minuti anziché dai 3 minuti, e prima del segnale di 1 minuto, l’auto deve essere alimentata (tensione powerbus > 60V) ma deve rimanere neutrale (o neutrale virtuale).

I Commissari Sportivi informano tutti i Concorrenti che con validità solo per l’E-Prix di Seoul. Ai sensi dell’articolo 36.2 del Regolamento Sportivo è prevista una penalità di accumulo di energia di (+0,5 kWh a zero reset) applicabile per le vetture che iniziano la gara dalla Pit Lane. Se la gara verrà dichiarata con partenza dietro la Safety Car non verrà applicata la penalità di compensazione energia alle vetture in partenza dalla pit lane.

Di seguito i gruppi di qualifica di Gara 1 del Seoul E-Prix di Formula E, 15esima gara della stagione 8 e 99esima gara della storia della Formula E.

Group A

5 Stoffel VANDOORNE

48 Edoardo MORTARA

13 Antonio Félix DA COSTA

Comunicazioni FIA e Gruppi di qualifica di Gara 1 del Seoul E-Prix di Formula E4 Robin FRIJNS

27 Jake DENNIS

36 André LOTTERER

23 Sébastien BUEMI

28 Oliver ASKEW

3 Oliver TURVEY

7 Sérgio SETTE CÂMARA

99 Antonio GIOVINAZZI

Group B

9 Mitch EVANS

25 Jean-Éric VERGNE

11 Lucas DI GRASSI

17 Nyck DE VRIES

94 Pascal WEHRLEIN

37 Nick CASSIDY

29 Alexander SIMS

30 Oliver ROWLAND

22 Maximilian GÜNTHER

33 Dan TICKTUM

10 Norman NATO

Fonte: FIA

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.