Come di consueto, prima di ogni gara la FIA pubblica le ultime riguardo regolamenti, tempi delle penalità ed eventuali azioni compiute.
Ecco quelle del Seoul E-Prix, ad iniziare dall’autorizzazione al team Jaguar TCS Racing a rimpiazzare il pilota Sam Bird con Norman Nato per cause di forza maggiore.
Gli esercizi di extrication sono stati regolarmente svolti ieri con i piloti N.29 – Alexander Sims (Mahindra Racing) e N°3 – Oliver Turvey (NIO 333 Formula E Team).
Le eventuali penalità inflitte dalla Direzione di gara ai piloti verrà pagata con i seguenti tempi:
- un drive through costerà al pilota un totale di 18 Seconds
- una penalità di10 secondi di Stop and Go costerà complessivamente 33 secondi
Michelin ha consegnato tre set di gomme per ogni team che dovranno gestirle nelle due giornate di gare, prove libere e qualifica, l’ultimo dell’era Gen2 e Michelin è stato consegnato al team Andretti.
I Commissari della FIA hanno informato a tutti i concorrenti che a causa della configurazione del circuito, è stato deciso per questioni di forza maggiore di modificare l’art. 36.7 per l’E-Prix di Seoul come segue:
Art. 36.7, dal segnale dei 10 minuti anziché dai 3 minuti, e prima del segnale di 1 minuto, l’auto deve essere alimentata (tensione powerbus > 60V) ma deve rimanere neutrale (o neutrale virtuale).
I Commissari Sportivi informano tutti i Concorrenti che con validità solo per l’E-Prix di Seoul. Ai sensi dell’articolo 36.2 del Regolamento Sportivo è prevista una penalità di accumulo di energia di (+0,5 kWh a zero reset) applicabile per le vetture che iniziano la gara dalla Pit Lane. Se la gara verrà dichiarata con partenza dietro la Safety Car non verrà applicata la penalità di compensazione energia alle vetture in partenza dalla pit lane.
Di seguito i gruppi di qualifica di Gara 1 del Seoul E-Prix di Formula E, 15esima gara della stagione 8 e 99esima gara della storia della Formula E.
Group A
5 Stoffel VANDOORNE
48 Edoardo MORTARA
13 Antonio Félix DA COSTA
4 Robin FRIJNS
27 Jake DENNIS
36 André LOTTERER
23 Sébastien BUEMI
28 Oliver ASKEW
3 Oliver TURVEY
7 Sérgio SETTE CÂMARA
99 Antonio GIOVINAZZI
Group B
9 Mitch EVANS
25 Jean-Éric VERGNE
11 Lucas DI GRASSI
17 Nyck DE VRIES
94 Pascal WEHRLEIN
37 Nick CASSIDY
29 Alexander SIMS
30 Oliver ROWLAND
22 Maximilian GÜNTHER
33 Dan TICKTUM
10 Norman NATO
Fonte: FIA
Be the first to comment