Extreme E. ABT Cupra XE nel deserto di Atacama in Cile

Extreme E. ABT Cupra XE nel deserto di Atacama in Cile

La Cupra Tavascan XE del team ABT Cupra di Extreme E è pronta per gareggiare nel deserto di Atacama, in Cile, con Nasser Al-Attiyah e Jutta Kleinschmidt.

Entrambi i piloti hanno già gareggiato in Cile e ora sono ben carichi per la prima volta in Sud America di Extreme E, in occasione dell’Antofagasta Minerals Copper X Prix del 24 e 25 settembre..

La gara si svolgerà nel deserto di Atacama, 1.120 km a nord della capitale Santiago. È la regione non polare più arida della Terra ed è così sterile da essere servito per svolgere simulazioni di spedizioni spaziali su Marte.

Extreme E. ABT Cupra XE nel deserto di Atacama in CileDopo aver saltato per un soffio la qualifica per la finale della seconda gara stagionale dell’Extreme E dovuta alla penalità che negava una meritata vittoria nella Crazy Race l’ultima volta in Sardegna, ABT Cupra XE è pronta a dare la svolta alla fortuna puntando a una buona prestazione in Cile.

Entrambi i piloti del team ABT Cupra XE Nasser Al-Attiyah e Jutta Kleinschmidt hanno precedentemente gareggiato in Cile. Nel 2011, Al-Attiyah ha vinto il Rally Dakar di cui cinque delle tredici tappe tenutesi in Cile.

Il pilota del Qatar ritiene che le condizioni potrebbero essere simili al round di inizio stagione della serie Extreme E 2022 che si è svolta in Arabia Saudita, anche se a differenza del Desert X Prix l’altitudine sul remoto altopiano del Cile fornirà un ulteriore, e ancora sconosciuta, sfida.

Extreme E. ABT Cupra XE nel deserto di Atacama in CileAnche Jutta Kleinschmidt, vincitrice del Rally Dakar, ha partecipato tre volte al Rally di Atacama. Trattandosi di una prova lunga come la maratona, diversamente dal format decisamente corto di Extreme E, si spera che la l’esperienza di aver già corso in quota e di comprensione del terreno possano dimostrarsi utili per la gara del fine settimana.

Indubbiamente il Copper X Prix sudamericano sarà un severo test per le fuoristrada elettriche che l’intero team ABT Cupra XE è pronto ad affrontare. Una sfida che potrà essere seguita sui canali social di Cupra ma anche sull’emittente di Extreme E.

Fonte: Cupra Italia

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.