Energica al Mugello: Max Biaggi pronto per la demo lap

Energica Ego Corsa Mugello

La moto elettrica Energica Ego Corsa ritorna in pista questo week end nel leggendario Autodromo Internazionale del Mugello, cavalcata da Max Biaggi, protagonisti del sesto demo lap della stagione.

La superbike elettrica progettata e costruita da Energica è in viaggio verso le colline toscane insieme al Campionato del Mondo FIM MotoGP 2018 per quello che sarà il sesto Gran Premio della. La Ego Corsa si esibirà davanti gli spettacolari negli impegnativi 5,2 km del tracciato del Mugello.

Energica Ego Corsa MugelloNei suoi 22 anni di carriera a livello internazionale, Biaggi è stato campione per quattro anni di fila del mondiale 250cc (1994-1997), tre volte vice campione tra la 500 (1998 e 2001) e la MotoGP (2002), e due volte campione WorldSBK (2010 e 2012). In 372 gare iniziate, Max ha collezionato 63 vittorie, 182 podi, 61 pole e 60 giri veloci.

Max è ora pronto a montare in sella alla Energica Ego Corsa e girare una volta ancora sul tracciato del Mugello di fronte al pubblico italiano.

Che posso dire: conosco molto bene il paddock della MotoGP e l’Autodromo del Mugello, quindi sono felice di tornarvici e riabbracciare i fan italiani, che sono sempre stati fantastici con me – ha spiegato Biaggi. È sempre bello poter mettere la tuta e fare un giro su questa pista, e sono contento di farlo questa volta con la Energica Ego Corsa.

Max Biaggi aveva guidato la monoposto elettrica di Formula E in occasione del Roma ePrix di questa stagione e oltre vent’anni fa ha provato una moto elettrica sviluppata dall’Ing. Fazi.

Il sesto demo lap dell’anno per quello che è il percorso di avvicinamento alla FIM Enel MotoE World Cup 2019 avrà inizio domenica alle 13:20 ora locale (GMT +2), di fronte a quella che sarà la consueta incredibile cornice di pubblico dell’Autodromo del Mugello.

Di seguito potete vedere l’intervista fatta da Electric Motor News a Max Biaggi in occasione del Roma ePrix, dove si parla anche della sua prova della moto elettrica di circa vent’anni fa.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.