Energica Ego Corsa pronta per affrontare i saliscendi del Sachsenring

Energica Montmelò

Nello scenario spettacolare dei saliscendi del Sachsenring dove correrà la MotoGP il prossimo weekend, la moto elettrica Energia Ego Corsa è pronta per un nuovo demo lap.

Nel Sachsenring si terrà l’ultimo evento MotoGP prima della pausa estiva, proprio in uno dei tracciati più celebri del calendario iridato.

La Ego Corsa è pronta a far bella mostra di sé davanti al pubblico tedesco e sarà impegnata nell’ormai consueto demo lap che precede la gara della classe regina; per questa occasione, in sella alla supersportiva elettrica pronto pista di Energica ci sarà il pilota di casa Sandro Cortese.

Il ventottenne tedesco di Ochsenhausen divenne nel 2012 il primo campione di sempre della classe Moto3, sette anni dopo il suo debutto mondiale (avvenuto all’età di 15 anni). In questa stagione, Cortese è impegnato nel Mondiale Supersport, del quale comanda la classifica con due vittorie e cinque podi all’attivo. Nella stagione del titolo, Cortese vinse la gara del Sachsenring, ed ora è pronto a tornare a guidare sugli spettacolari 3.7km della pista situata nello stato libero della Sassonia.

Sono molto contento di prendere parte al demo lap del Sachsenring – ha commentato Sandro Cortese. È un piacere poter mostrare questa moto al pubblico di casa. Ho visto che tante leggende del motociclismo hanno preso parte a questo evento prima di me, e quindi quando mi è stato proposto ero più che felice di accettare. Dato che sono passato al Mondiale Supersport lo scorso inverno, questa è la prima stagione in cui non correrò al Sachsenring, quindi in un certo senso sono contento di poterci fare comunque un giro. Non vedo l’ora di provare la Ego Corsa!

Il demo lap del Gran Premio di Germania avrà inizio domenica 15 luglio alle ore 13:20.

Lo sviluppo non si ferma mai

Il prototipo 2019 della Ego Corsa tornerà in azione giovedì e venerdì al Sachsenring, per un paio di sessioni di test che coinvolgeranno il test rider di Energica Alessandro Brannetti e Loris Capirossi, i quali proveranno delle nuove soluzioni a livello di set-up studiate per la moto.

La moto elettrica da corsa Energica Ego Corsa, attualmente in sviluppo, è coinvolta in un programma di demo test che si svolge durante tutte le tappe del Campionato del Mondo FIM MotoGP 2018.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.