Nuovi sviluppi sulla moto Energica Ego Corsa di MotoE 2021

Energica Motor Company partnership Moto E

Nei test ufficiali di MotoE previsti il prossimo Aprile a Jerez, Energica Motor Company presenterà in pista i nuovi sviluppi della Ego Corsa denominata Black Test.

Nel quartier generale di Energica a Modena, si sta lavorando senza sosta per preparare al meglio le 18 moto del modello Ego Corsa  che verranno schierate nella stagione 2021 del campionato con nuovi sviluppi, ma ci saranno anche le Ego Corsa Black Test per lo shake-down di nuovi componenti sviluppati dall’R&D Energica specificatamente per il mondo racing.

Siamo molto soddisfatti dell’esperienza MotoE che ci ha permesso già dopo solo due anni di gare di applicare nuovi soluzioni innovative alle nostre moto su strada – ha commentato il CTO Energica Giampiero Testoni.

Stiamo preparando le 18 Ego Corsa per la prossima stagione, ma stiamo già guardando oltre.  Dopo il lancio alla fine del 2019 della nuova power unit con batteria da 21.5 kWh , siamo riusciti in meno di un anno a sviluppare nuove soluzioni tecniche che porteremo già ai primi test di Jerez.

Il focus è raggiungere una nuova dimensione performativa, in particolare abbiamo lavorato sui pesi per poter alleggerire il veicolo e sull’assetto per favorire un miglior handling di guida. Puntiamo anche ad avere di conseguenza una maggiore efficienza globale per incrementare eventualmente i giri in gara.

Il nostro vantaggio competitivo è proprio riuscire a declinare i risultati tecnologici raggiunti in pista su strada, uno status che abbiamo raggiunto in tempi record e che ci hanno permesso sia di soddisfare i nostri clienti sia di far crescere il settore degli EVs nel suo complesso”.

Le Ego Corsa torneranno in pista per i prossimi test ufficiali MotoE dal 2/4 Marzo e dal 12/14 Aprile 2021.

Fonte: Energica Motor Company

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.