Electric Motor News in TV, puntata 12 del 2021

Electric Motor News in TV, puntata 12 del 2021

La puntata 11 del 2021 di Electric Motor News è stata registrata in occasione del  Valencia E-Prix, quinta e sesta gara del Campionato Mondiale di Formula E 2020/2021.

Prima volta della Formula E in Spagna

La Formula E sbarca per la prima volta in Spagna in un tracciato, quello di Valencia intitolato a Ricardo Tormo, che è stato scenario degli ultimi test di pre-stagione della Formula E. Si arriva alla quinta e sesta gara della stagione, con la recente pubblicazione del nuovo calendario che prevede un totale di 15 gare.

Servizio di Marcelo Padin

La prova del cambio muso

E’ una consuetudine in Formula E quella di provare il tempo necessario per cambiare il muso di una vettura. Abbiamo sorpreso i meccanici di Pascal Wehrlein in questa operazione.

Servizio di Marcelo Padin

The structure of NIO333 Racing Formula E Team

Emma Bearpark, Commercial Marketing Manager NIO333 Racing, speaks about the NIO333 Racing structure, about the Group that is owner of different companies that are involved in NIO333 Racing. We speak about big cinese groups of motorsport promotion, electronics and more.

In italiano – La struttura del team NIO333 Racing di Formula E

Emma Bearpark, Commercial Marketing Manager NIO333 Racing, parla della struttura del team NIO333 Racing, del Gruppo proprietario di diverse società coinvolte in NIO333 Racing. Parliamo di grandi gruppi cinesi di promozione del motorsport, elettronica e altro ancora.

Intervista di Marcelo Padin

Thomas Chevaucher, first race as a DS Performance Director

Officially for the first time, Thomas Chevaucher play in the field of Formula E in Valencia as DS Performance Director and in the interview, he speaks about the pressure and the differences in the circuit between the layout of the race and that used in the pre-season tests.

In italiano – Thomas Chevaucher, la prima gara come Direttore di DS Performance

Ufficialmente per la prima volta, Thomas Chevaucher scende in campo al Valencia E-Prix di Formula E come Direttore di DS Performance e nell’intervista parla della pressione che sente e delle differenze del circuito tra la versione di questa gara e quella usata nei test di pre-stagione.

Intervista di Marcelo Padin

La parola di Sergio Sette Camara

Il brasiliano Sergio Sette Camara ha dimostrato il suo valore nelle prime gare della stagione 7 di Formula E e nell’intervista parla del circuito di Valencia, della sua precedente esperienza in questo tracciato e di come continua a imparare a guidare le vetture di Formula E.

Intervista di Marcelo Padin

Vergne parla del circuito e del calendario

Il pilota francese del team DS Techeetah parla del circuito di Valencia e delle differenze con quello utilizzato per i test di pre stagione; e commenta anche il nuovo calendario recentemente pubblicato con le nuove gare confermate di Puebla, New York, Londra e Berlino.

Intervista di Marcelo Padin

Da Costa, il Valencia E-Prix e il calendario

Secondo il campione in carica, la gestione dell’energia sarà l’aspetto più importanti del Valencia E-Prix, considerando che nella pista è possibile superare. Da Costa parla anche del calendario definitivo della Formula E che è stato appena pubblicato, dicendo anche la sua opinione riguardo i weekend con gare doppie.

Intervista di Marcelo Padin

Tiago Monteiro e il circuito di Puebla

Attualmente è pilota Honda di Turismo ma in Formula E è in veste di manager del Campione Antonio Felix Da Costa. Tiago Monteiro ha vinto la sua prima gara nel WTCC (World Touring Car Championship) nel 2008 a Puebla con una Seat e sarà lui a fornire molti dettagli del circuito messicano che per la prima volta verrà visitato dalla Formula E.

Intervista di Marcelo Padin

Conferenza Stampa Team Principal

Dilbagh Gil (Mahindra), Sylvain Filippi (Envision Virgin Racing) and Amiel Lindesay (TAG Heuer Porsche) sono stati convocati alla conferenza stampa dei Team Principal del Valencia E-Prix di Formula E.

La conferenza stampa piloti

Max Gunther, Antonio Felix Da Costa e Robin Frijns sono stati i piloti convocati per la conferenza stampa pre-gara. Ecco le immagini dell’animata e divertita conferenza.

Un giro emozionante sul circuito di Formula E

Electric Motor News è stata invitata a fare un giro al circuito Ricarco Tormo, quello che viene utilizzato nel Valencia E-Prix di Formula E. Ecco alcune delle immagini direttamente dalla pista, con la guida del simpatico Max e dietro la BMW i8 Spider Safety Car guidata da Bruno Correia.

Nyck De Vries è l’uomo della pioggia di Valencia

La pazienza e la grande organizzazione del team con la giusta dose di fortuna, sono stati gli elementi che hanno pagato la strategia di Nyck De Vries e del Team Mercedes EQ per ottenere la vittoria in gara 1 del Valencia E-Prix di Formula E. Una gara pazza e incredibile, con molte safety car che hanno modificato strategie e soprattutto el management del consumo dell’energia.

Intervista di Marcelo Padin

Nico Müller, il podio e l’espressione colorita

Il simpatico Nico Müller non ha fatto mistero di essere una sorpresa trovarsi sul secondo gradino del podio… e lo dimostra la sua espressione. “Se mi avessi parlato di podio prima della gara ti avrei detto che sei matto !!!”, ha detto il pilota svizzero. Sentite le sue dichiarazioni in quest’intervista subito dopo la gara.

Intervista di Marcelo Padin

Stoffel Vandoorne went up, down and up on Saturday

Incredible Saturday for Stoffel Vandoorne in the first race of Valencia E-Prix, with a Super Pole cancelled for a technical passport problems, started from the last position and after a crazy race arrived in the third place, going to the podium. Here his words…

In italiano – Stoffel Vandoorne è andato su, giù e su il sabato

Sabato incredibile per Stoffel Vandoorne nella prima gara dell’E-Prix di Valencia, con una Super Pole annullata per problemi al passaporto tecnico; partito dall’ultima posizione e dopo una gara folle è arrivato al terzo posto, salendo sul podio. Ecco le sue parole …

Intervista di Marcelo Padin

Quasi cinque minuti per fare un giro

Jean Eric Vergne ha detto di aver messo quasi cinque minuti per fare l’ultimo giro, segno di come sono andate le cose in occasione della gara 1 del Valencia E-Prix di Formula E.

Intervista di Marcelo Padin

Da Costa e la sua veduta di una gara incedibile

Il Campione Antonio Felix Da Costa è stato sempre in testa al gruppo, tranne nel momento più importante quando nell’ultimo giro ha dovuto cedere il passo per essere rimasto assolutamente a secco di energia. Ecco come racconta la sua gara il pilota portoghese, attuale campione di Formula E.

Intervista di Marcelo Padin

http:/https://youtu.be/ByUJhLBCQow/

La conferenza stampa del podio di gara 1

Nyck De Vries dei Paesi Bassi, lo svizzero Nico Müller e il belga Stoffel Vandoorne sono saliti sul podio di Gara 1 del Valencia E-Prix e di conseguenza sono stati i protagonisti della conferenza stampa del dopo gara.

Protagonista la Safety Car

Bruno Correia, il pilota portoghese della Safety Car, racconta la giornata della Gara 1 del Valencia E-Prix di Formula E, dove oltre a guidare la partenza sotto la pioggia con tutto il gruppo dietro di lui, ha dovuto uscire altre quattro volte in diversi momenti della gara. Ecco cosa ci ha detto.

Intervista di Marcelo Padin in lingua spagnola…

Jérôme Mondain, Manager Michelin Formula E Program

Jérôme Mondain, Manager Michelin Formula E Program, speaks about the strategies of Michelin in Formula E until the last race of the 2022-2023 Championship, when the French Tires Manufacturer will leave the Formula E after great partnership since the first race on 2014.

In italiano – Jérôme Mondain, Manager del Programma Formula E di Michelin

Jérôme Mondain, Manager Michelin Formula E Program, parla delle strategie Michelin in Formula E fino all’ultima gara del Campionato 2022-2023, quando il produttore francese di pneumatici lascerà la Formula E dopo una grande partnership sin dalla prima gara nel 2014.

Intervista di Marcelo Padin in lingua inglese.

Super Pole and victory, but never is easy

The winner Jake Dennis confirms that despite scoring the Super Pole and winning the race, it’s never easy, indicating he was on the same strategy as Alex Lynn’s Mahindra and expected a fight in the final laps.

In italiano – Vittoria e Super Pole, ma non è mai facile

Il vincitore Jake Dennis conferma che nonostante aver segnato la Super Pole e aver vinto la gara, non è mai facile, indicando che era sulla stessa strategia della Mahindra di Alex Lynn e che si attendeva una lotta nei giri finali.

Intervista di Marcelo Padin

Oggi abbiamo fatto un buon lavoro, ha detto Lotterer

Andrè Lotterer ritorna al podio, per la prima volta con Porsche, dichiarando di aver fatto un buon lavoro, anche quando ha dovuto battagliare con il suo ex compagno di squadra Jean Eric Vergne. Ora il suo pensiero va alla prossima gara di Montecarlo.

Intervista di Marcelo Padin

An exciting race

Alexy Lynn said that has been an exciting race, keeping the perfect strategy in contact with the team in the second place very near of the first; but the contact with Norman Nato changed his plans.

In italiano – Una gara emozionante

Alexy Lynn ha detto che è stata una gara entusiasmante, mantenendo la strategia perfetta in contatto con il team al secondo posto molto vicino alla vetta; ma il contatto con Norman Nato ha cambiato i suoi piani.

Intervista di Marcelo Padin

L’Attack Mode ha fatto sprofondare Da Costa

Da Costa ha provato ad attivare l’Attack Mode per ben cinque volte, ma non è riuscito a farlo ha anche ricevuto una penalità come da regolamento. Un weekend da dimenticare per il pilota portoghese.

Intervista di Marcelo Padin

Settimo posto stretto per Vergne

Jean Eric Vergne non si spiega il motivo del calo di rendimento, dopo aver lottato all’ombra del podio ma riuscendo a portare a casa solo un settimo posto, che sta stretto al pilota francese nel giorno del suo compleanno.

Intervista di Marcelo Padin

La conferenza stampa di Gara 2

Jake Dennis, André Lotterer ed Alex Lynn sono saliti sul podio di Gara 2 del Valencia E-Prix di Formula E ed ecco la loro conferenza stampa del dopo gara.

Servizio di Marcelo Padin

Di seguito le anteprime fotografiche dei video…

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.