Pneumatici ECOPIA con tecnologia Ologic di Bridgestone al World Solar Challenge 2019

Bridgestone ECOPIA Onda Solare

Le 32 squadre partecipanti al Bridgestone World Solar Challenge 2019 tra Darwin e Adelaide, in Australia, verranno fornite da pneumatici ECOPIA con tecnologia Ologic.

Gli pneumatici ECOPIA con la loro tecnologia a basso consumo di carburante, supporteranno le auto ad energia solare e anche quest’anno l’azienda Bridgestone sarà il “naming rights sponsor” della manifestazione.

Organizzata in Australia ogni due anni, la BWSC è la principale gara per auto a energia solare. Quest’anno, l’evento avrà inizio il giorno 13 Ottobre 2019, e i piloti gareggeranno lungo una percorso di 3,000 km, dalla città di Darwin, nella parte più settentrionale dell’Australia, fino ad Adelaide, all’estremo sud, nell’arco di un periodo di circa cinque giorni.

Bridgestone ECOPIA Onda SolareGli penumatici ECOPIA che verranno forniti alle squadre partecipanti alla corsa, sono stati progettati per limitare il consumo di carburante e specificatamente per auto ad energia solare usando la tecnologia Ologic, che assicura la durabilità necessaria per affrontare la competizione, unita ad una ridotta resistenza di rotolamento.

Anche l’Italia sarà rappresenta alla Bridgestone World Solar Challenge: il Team Onda Solare dell’Università di Bologna rappresenterà il nostro Paese con Emilia 4, il nuovo veicolo solare a quattro posti progettato per competere nella corsa australiana. I 3000 km del percorso di gara saranno quindi l’occasione per una sperimentazione in condizioni estreme, che permetterà al  Team Onda Solare di mettere alla prova la sua ultima creazione.

Fonte: Bridgestone Italia

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.