Consegnate a Dudenhofen le prime 10 Opel Corsa-e Rally

Consegnate a Dudenhofen le prime 10 Opel Corsa-e Rally

I team che parteciperanno all’ADAC Opel e-Rally Cup hanno ricevuto le prime 10 Opel Corsa-e Rally, con gli equipaggiamenti e tante informazioni.

La ADAC Opel e-Rally Cup è pronta per la sua stagione iniziale e presso il Test Centre di Dudenhofen, i team di sei diverse nazioni che parteciperanno, hanno ricevuto i veicoli e i relativi equipaggiamenti, tra cui le tende racing e le tute da corsa per piloti e copiloti.

Consegnate a Dudenhofen le prime 10 Opel Corsa-e RallyIn occasione della consegna dei veicoli i team hanno ricevuto un briefing completo sulla nuova tecnologia elettrica, a cui sono seguiti approfonditi test funzionali con le vetture elettriche da 100 kW (136 CV). I clienti hanno anche potuto verificare l’elevato potenziale della Opel Corsa-e Rally sedendo accanto a Volker Strycek, leggenda del motorsport Opel, sullo spettacolare circuito endurance del centro prove.

La consegna dei veicoli è stato un momento importante per noi, per i team e per tutto il progetto – ha dichiarato Jörg Schrott, Opel Motorsport Director. Si tratta di un chiaro segnale che le cose stanno finalmente per partire. L’attesa e l’entusiasmo per l’avvio della stagione erano palpabili. Le altre vetture saranno consegnate in un secondo momento.

Consegnate a Dudenhofen le prime 10 Opel Corsa-e RallyDopo la cancellazione dell’ADAC Actronics Rally Sulingen a causa del Coronavirus, la prima gara della stagione dell’ADAC Opel e-Rally Cup si svolgerà l’11 e il 12 giugno con l’ADAC Rally Stemweder Berg. Per prepararsi, le squadre della ADAC Opel e-Rally Cup parteciperanno a un evento di prova per conoscere meglio le vetture e l’infrastruttura di ricarica. I team parteciperanno anche a un programma di formazione sull’alta tensione, condotto e certificato dal TÜV della Turingia.

All’ADAC Opel e-Rally Cup 2021 si sono iscritti team provenienti da Germania, Francia, Austria, Belgio, Regno Unito e Paesi Bassi.

Fonte: Opel Italia

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.