DS Virgin Racing conquista punti preziosi a Berlino

Fonte: DS Automobiles Italia

Berlino, Germania. 12, Giugno 2016. José María López e Sam Bird concludono rispettivamente al quarto e settimo posto nella settima gara della stagione del Campionato FIA di Formula E, disputata a Berlino. L’Argentino ha mancato la pole di solo 0,001 di secondo, lo scarto più ridotto nella storia della disciplina.  Dopo la prima delle due gare all’aeroporto di Templhof, il DS Virgin Racing occupa il quarto posto della classifica a squadre.

I piloti del DS Virgin Racing José María López e Sam Bird hanno ambedue segnato punti nella prima gara dell’ePrix di Berlino di sabato, performance che rafforza il quarto posto del DS Virgin Racing nella classifica a squadre.

Nella prima delle due gare programmate in Germania, all’aeroporto di Tempelhof, José María López chiude ai piedi del podio, mentre Sam Bird taglia il traguardo in settima posizione. La giornata è iniziata bene per il team, con buone prestazioni nelle prove libere del mattino. La competitività è sfociata in una grande sessione di qualifica. Per la seconda volta della stagione i due piloti sono passati alla Super Pole. In questo match a cinque, qualifica più combattuta della storia della Formula E, l’argentino ha mancato il primo posto per un solo millesimo di secondo, pari a una distanza di tre centimetri!

In gara, la partenza poco efficace di Lopez ha lasciato avvicinare nella prima curva Sam Bird, partito quinto. Le due DSV-02 hanno viaggiato in quarta e quinta posizione per tutta la prima metà della gara, fino al passaggio ai box del 22° giro. José María López ha conservato la quarta posizione, mentre Sam Bird ha dovuto aspettare per ripartire in sicurezza.

no images were found

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.