
Domenica mattina abbiamo colto alcune cose interessanti ed altre curiosità nel nostro consueto giro nel paddock e nella pit-lane della Formula E.
Iniziamo a parlare delle cose strettamente collegate alla gara, in questo caso alla Gara 1 del sabato.

Le foto sono quelle interne ed esterne di uno degli pneumatici di Lucas di Grassi, letteralmente trafitto da un detrito di carbonio.

I responsabili di Hankook ci hanno concesso di fare le foto in via del tutto eccezionale, ma rendono l’idea di quanto siano taglienti i pezzi in carbonio che spesso vengo persi dalle vetture durante i normali incidenti di gara.
Altre curiosità le abbiamo apprese nel garage Nissan, qualcuna con testimonianza fotografica e qualcun’altra per diretta dichiarazione dell’interessato.
Giocandosi il terzo posto nel campionato squadre, nella Gara 1 di sabato entrambi i piloti Nissan hanno combinati diversi pasticci che non hanno permesso al team giapponese di essere in lotta diretta contro il diretto rivale DS Penske.

Proprio per questo, Tommaso Volpe, il Team Principal di Nissan Formula E era arrabbiatissimo alla fine della gara di sabato, ma continuava a essere in questo stato d’animo domenica mattina. Lui stesso ci ha detto in modo molto colorito: “sono incazzato nero”.
Delicatamente siamo usciti dal garage in punta di piedi…
Proprio quando stavamo uscendo dal garage Nissan, abbiamo trovato la Sig.ra Agnese, molto impegnata a cucire dei particolari dell’abbigliamento che il management di Nissan dovrà indossare nella festa di questa sera… rigorosamente con il richiamo alla fioritura de ciliegi.
Abbiamo chiesto di fare la foto e lei gentilmente ci ha concesso questa possibilità, che mostra un altro aspetto del lavoro di squadra di una grande casa automobilistica.
#MarceloPadin #theEMNteam
Be the first to comment