Demo lap da incorniciare per Energica Ego Corsa e Alex Crivillé

Energica Ego Corsa Montmelò

Le doti velocistiche di Energica Ego Corsa e gli appassionati della Moto GP insieme al pilota di eccezione Alex Energica Ego Corsa MontmelòCrivillé sono stati protagonisti da un demo lap da incorniciare al Gran Premio di Catalunya al Montmelò di Barcellona.

Il campione catalano insieme alla moto elettrica italiana hanno dato il proprio contributo a quella che è stata un’altra giornata memorabile di motociclismo.

Alex Crivillé ha portato in pista la supersportiva pronto pista di Energica lungo i 4,6km del Circuit de Barcelona Catalunya, di fronte a una orda di tifosi che ha dato di nuovo il benvenuto al due volte campione del mondo ed idolo del pubblico di casa.

Energica Ego Corsa MontmelòAlla fine del giro, Crivillé ha speso ottime parole sulla Ego Corsa.

Sono molto felice di questa esperienza in sella alla Energica Ego Corsa a Montmeló”, ha spiegato Alex Crivillé. “La guida è molto fluida, le sensazioni ottime e la connessione con l’acceleratore perfetta. Si tratta di una moto ancora in fase di sviluppo, ma sono sicuro che diverrà estremamente competitiva molto presto. La moto si comporta bene nei cambi di direzione ed ha un ottimo grip a centro curva. Sono sicuro che il prossimo anno ci sarà da divertirsi a guardare le gare!

Energica Ego Corsa MontmelòIl Gran Premio di Catalunya ha inoltre ospitato un’altra serie di test per il prototipo MotoE 2019, con due moto utilizzate rispettivamente dal test rider di Energica Alessandro Brannetti e da Loris Capirossi, i quali hanno completato un buon numero di giri nelle giornate di giovedì e venerdì.

Energica Ego Corsa MontmelòAbbiamo fatto un paio di sessioni tra giovedì e venerdì ed è stato interessante fare un’analisi comparativa dei feedback provenienti da Alessandro e Loris – ha commentato Giampiero Testoni, CTO di Energica. Abbiamo ottenuto dei dati davvero utili, che saranno molto importanti per il prosieguo dello sviluppo. La nuova carenatura ci ha dato dei risultati Energica Ego Corsa Montmelòinteressanti e quindi non vediamo l’ora di poterla provare nuovamente. Siamo complessivamente felici di come stiano andando le cose al momento.

Il prossimo circuito ad ospitare il demo lap per Energica Ego Corsa sarà il TT Circuit di Assen (la casa del Gran Premio d’Olanda) tra due weekend (29 giugno – 1 luglio), per quella che sarà la nuova tappa di avvicinamento alla 2019 FIM Enel MotoE World Cup.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.