Il demo lap di Energica Ego Corsa di fronte a oltre 90mila spettatori

Energica Demo Lap Austria

Sono stati 92.955 spettatori quelli che hanno riempito le tribune ed i prati attorno al Red Bull Ring e hanno visto il loro beniamino Alex Hoffmann in sella all’Energica Ego Corsa.

Energica Demo Lap AustriaGli spettatori non hanno visto le proprie aspettative deluse, con il Gran Premio d’Austria che ha visto scintille e spettacolo in tutte e tre le classi del Motomondiale, ma hanno anche visto in questo epico scenario di battaglie al millesimo di secondo, un’altra stella del firmamento: Energica Ego Corsa.

Questa volta la moto italiana è stata affidata alle mani esperte dell’ex pilota MotoGP Alex Hoffmann.

Il trentottenne tedesco ha unito una tantum le sue due attuali Energica Demo Lap Austriaprofessioni di collaudatore e commentatore televisivo, compiendo l’undicesimo demo lap della stagione, sui 4,3km dello splendido e scenografico tracciato austriaco, in sella alla supersportiva pronto pista di Energica ed in diretta (con tanto di commento via microfono) con Servus TV.

 È stata una gran esperienza – ha detto Alex Hoffmann. Mi sono goduto l’incredibile pubblico del Red Bull Ring come mai prima d’ora ed è stato fantastico poter girare di fronte a tutti questi appassionati delle due ruote. È stato un qualcosa di nuovo per me, ma avevo dalla mia il feedback dei piloti che avevano compiuto il demo lap prima di me, quindi mi ero già fatto un’idea di cosa potevo aspettarmi. È senza dubbio una moto molto potente e la sua accelerazione fantastica. So che Energica sta lavorando in maniera instancabile nello sviluppo della moto 2019 in vista della prima edizione della MotoE World Cup, e sono sicuro che la moto sarà pronta per la sfida!

Energica Demo Lap AustriaNelle giornate di giovedì e venerdì, la versione 2019 della Ego Corsa è stata portata in pista al Red Bull Ring dal test rider ufficiale di Energica Alessandro Brannetti e da Loris Capirossi, con l’obiettivo di valutare il comportamento della moto in configurazione di gara sul veloce e tecnico tracciato austriaco. Con la pioggia scesa nella giornata di venerdì, c’è stata anche la possibilità di provare la moto in configurazione da bagnato.

Energica Demo Lap AustriaLa Energica Ego Corsa tornerà in azione tra meno di due settimane a Silverstone, con l’ex campione BSB e WorldSBK Neil Hodgson come pilota scelto per il dodicesimo demo lap dell’anno.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.