Il debutto dell’ADAC Opel e-Rally Cup

Il debutto dell’ADAC Opel e-Rally Cup
ADAC Rallye Stemweder Berg 2021, 1st round of the ADAC Opel e-Rally Cup, from June 10 to 12 in Luebbecke, Germany.

Ha debuttato con successo l’ADAC Opel e-Rally Cup, la prima coppa monomarca per auto rally elettriche al mondo con la vittoria del francese Laurent Pellier.

La gara di apertura si è svolta con grande successo nel corso dell’ADAC Rallye Stemweder Berg, con la vittoria dell’equipaggio del Team Saintéloc Racing di Laurent Pellier e del navigatore Thierry Salva.

Il debutto dell’ADAC Opel e-Rally Cup
ADAC Rallye Stemweder Berg 2021, 1st round of the ADAC Opel e-Rally Cup, from June 10 to 12 in Luebbecke, Germany.

13 team provenienti da cinque nazioni hanno dato vita con le Opel Corsa-e Rally da 100 kW (136 CV) a un rally elettrizzante nel vero senso della parola durante le impegnative prove speciali sull’asfalto nella regione di Lübbecke.

Il debutto della ADAC Opel e-Rally Cup non poteva essere migliore – ha dichiarato Jörg Schrott, Opel Motorsport Director. La Opel Corsa-e Rally si è comportata in maniera brillante, registrando tempi eccezionali e caratterizzandosi per l’elevata competitività di tutti i partecipanti. Anche la infrastruttura di ricarica è risultata all’altezza delle nostre aspettative e ha permesso al rally di disputarsi senza alcun problema. Siamo estremamente soddisfatti, ma ciò non significa che riposeremo sugli allori. Al contrario, abbiamo imparato molto e continueremo a lavorare al massimo per ottimizzare ogni dettaglio.

L’eccellente primo rally di Timo Scheider, ex campione del DTM

Il debutto dell’ADAC Opel e-Rally Cup
Timo Scheider @ ADAC Rallye Stemweder Berg 2021, 1st round of the ADAC Opel e-Rally Cup, from June 10 to 12 in Luebbecke, Germany.

Tra i debuttanti del colorato gruppo dei concorrenti c’era un nome che spiccava sugli altri, quello di Timo Scheider. Il due volte campione del DTM ed ex pilota ufficiale Opel si è sentito subito a casa in questo nuovo ambiente. Coadiuvato dal navigatore Tobias Braun, il 42enne pilota, attualmente partecipante al campionato mondiale di Rallycross, ha dimostrato di saper migliorare a ogni prova speciale e ha concluso con un ottimo quinto posto.

Questo risultato e il mio primo rally sono andati oltre le mie aspettative – ha dichiarato un raggiante Scheider, che ha conquistato la vittoria in classifica generale nella 24 Ore del Nürburgring del 2003 insieme a Marcel Tiemann, Manuel Reuter e Volker Strycek con la Opel Astra V8 Coupé. È stato divertentissimo. La Opel Corsa-e Rally è una vettura fantastica che ti dà subito grandissima sicurezza. Chilometro dopo chilometro mi sono sentito sempre più a mio agio a guidare seguendo il roadbook, ma non mi sarei mai aspettato di conquistare il quinto posto in classifica generale!

L’emozionante gara delle celebrità sulla Opel Corsa-e Rally

Il debutto dell’ADAC Opel e-Rally Cup
Opel-VIP Roman Knitzke @ ADAC Rallye Stemweder Berg 2021, 1st round of the ADAC Opel e-Rally Cup, from June 10 to 12 in Luebbecke, Germany.

Accanto ai partecipanti al campionato, un’altra Opel Corsa-e Rally ha partecipato come auto VIP prima del campo di gara. Volker Strycek, leggendario pilota Opel, ha indossato i panni dell’autista a favore dell’attore Roman Knižka e della modella Ashley proveniente dal programma televisivo “Germany’s Next Top Model”, nel corso del quale ha vinto l’ambita sessione fotografica Opel e che ora fa parte di #TeamMokka.

L’ADAC Opel e-Rally Cup continua con l’ADAC Holsten Rallye, seconda prova in programma il 7 agosto lungo la costa del Mar Baltico.

Di seguito potete vedere il video…

Fonte: Opel Italia

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.