Collaborazione Cupra con la Race of Champions

Collaborazione Cupra con la Race of Champions

Cupra porterà l’elettrica Cupra UrbanRebel Racing Concept in uno degli eventi di gara più competitivi, alla scoperta di chi è il miglior pilota del pianeta.

L’evento è una competizione a eliminazione diretta in cui si danno appuntamento alcuni dei più grandi piloti del mondo per sfidarsi in una serie di gare testa a testa in auto identiche, nel tentativo di essere incoronato “Campione dei campioni”.

All’edizione di quest’anno, che si terrà a Pite Havsbad, nel nord della Svezia a 60 miglia dal Circolo Polare Artico, i concorrenti si metteranno al volante di due Cupra UrbanRacing Concept, l’auto da corsa 100% elettrica. Il veicolo rappresenta pienamente ciò che l’elettrificazione e le prestazioni possono raggiungere.

Collaborazione Cupra con la Race of ChampionsProgettata per la pista e con la competizione nel suo DNA, Cupra UrbanRebel Concept eroga 250 kW (340 CV) di potenza continua e fino a 320 kW (435 CV) di picco, per accelerare da zero a 100 km/h in soli 3,2 secondi.

Cupra UrbanRebel Racing Concept è la quintessenza di quello che si può raggiungere quando si combinano corse ed elettrificazione, e la Race Of Champions è il miglior evento per mostrare l’emozione che può offrire con i migliori piloti di tutto il mondo al volante – ha dichiarato Antonino Labate, Direttore di Strategia e Operazioni Business di Cupra.

La Race Of Champions di quest’anno sarà la più estrema di sempre. La pista è costruita sul ghiaccio del Mar Baltico e il percorso SNOW + ICE (neve + ghiaccio) scorrerà su un’incredibile pista parallela e un ponte trasversale per massimizzare l’esperienza di gara.

Alcuni dei migliori piloti del mondo delle principali serie di motorsport – tra cui i pluricampioni del mondo di Formula 1 Mika Hakkinen e Sebastian Vettel, il campione della W Series Jamie Chadwick, i campioni del mondo di rally e rallycross Johan Kristoffersson, Petter Solberg e Travis Pastrana – si riuniranno per un’occasione unica per competere testa a testa su due auto identiche e decidere chi è davvero il più veloce di tutti.

La Race Of Champions si svolgerà il 28 e 29 gennaio a Pite Havsbad (Svezia) a 60 miglia dal Circolo Polare Artico.

Fonte: Cupra

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.