Jutta Kleinschmidt e Nasser Al-Attiyah piloti Cupra ABT XE in Extreme E

Jutta Kleinschmidt e Nasser Al-Attiyah piloti Cupra ABT XE in Extreme E

Il team Cupra ABT XE affronterà la nuova sfida della stagione 2022 di Extreme E con una formazione di due grandi piloti.

Nasser Al-Attiyah, quattro volte vincitore della Dakar (2011, 2015, 2019 e 2022), affiancherà l’attuale pilota Cupra, Jutta Kleinschmidt, vincitrice anche lei di una Dakar nel 2001 per condividere il volante con lei questa stagione. Questa nuova coppia darà al team l’impulso necessario per poter ambire al podio ad ogni tappa del calendario.

Jutta Kleinschmidt e Nasser Al-Attiyah piloti Cupra ABT XE in Extreme EDopo l’enorme successo della prima stagione 2021, Extreme E, la competizione mondiale di veicoli elettrici che ha messo in evidenza gli ambienti naturali minacciati dai cambiamenti climatici, si prepara per dare il via alla seconda stagione. L’obiettivo è accrescere la consapevolezza sulle misure positive che possono essere adottate per prevenire ulteriori danni e proteggere il futuro del nostro pianeta.

Cupra ha fatto parte dell’Extreme E sin dall’inizio. È stato il primo brand ad annunciare la propria partecipazione, unendo le forze con ABT Sportsline come partner principale del team.

Cupra, pronta ad affrontare la seconda stagione

In Cupra, elettrificazione e performance vanno di pari passo, e la reinterpretazione 2022 di e-Cupra ABT XE1 corrisponde allo spirito del Campionato Extreme E. Il veicolo elettrico è equipaggiato con una batteria da 54 kWh che, posizionata dietro l’abitacolo, contribuisce a produrre una distribuzione ottimale del peso della vettura, e passa da 0 a 100km/h in circa quattro secondi.

Jutta Kleinschmidt e Nasser Al-Attiyah piloti Cupra ABT XE in Extreme ECupra Tavascan XE è più sostenibile e attenta all’ambiente rispetto alla versione precedente. Monta parti stampate in 3D per migliorare l’adattabilità e rendere l’auto molto più veloce e facile da riparare sotto la pressione di una gara.

Il SUV 100% elettrico anticipa il linguaggio stilistico della futura Tavascan di serie, il secondo modello 100% elettrico di Cupra, che sarà progettata e sviluppata a Barcellona e sarà introdotta in Europa e in altri mercati esteri nel 2024.

Extreme E sta aiutando Cupra nella ricerca sui veicoli elettrici, promuovendo al contempo l’elettrificazione, sostenibilità, consapevolezza ambientale, e l’uguaglianza di genere.

La prima tappa della stagione è fissata per il 19 e 20 Febbraio a Neom (Arabia Saudita), quindi tutti pronti per non lasciarsi sfuggire nessuna delle azioni!

Di seguito potete vedere il video (in lingua inglese)

Fonte: Cupra Italia

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.