La catedrale del motociclismo attende Energica Ego Corsa

Energica Ego Corsa Montmelò

La stagione del Campionato del Mondo FIM MotoGP 2018 si sposta alla ‘Cattedrale’ del mondo delle moto per l’ottavo evento della stagione ed Energica Ego Corsa sarà in azione al TT Circuit di Assen, per compiere l’ottava demo lap dell’anno che si svolgerà sui 4,5 km del circuito van Drenthe, circa quaranta minuti prima dalla partenza della gara di MotoGP.

Energica Ego Corsa MontmelòLa supersportiva elettrica di Energica sarà guidata in questa occasione da Jurgen van den Goorbergh. Il quarantottenne olandese che vanta ben quindici anni di carriera a livello internazionale, trascorsi tra la 250, la 500 ed il Mondiale Supersport.

È davvero fantastico poter entrare a far parte del gruppo ristretto di piloti scelti per il demo lap, visti anche i nomi illustri che mi hanno preceduto come Max Biaggi e Alex Crivillé – ha detto van den Goorbergh. Ho provato una moto elettrica 7/8 anni fa ma si trattava di un progetto una tantum, mentre questa è una cosa decisamente più seria. Sono curioso di vedere i passi avanti a livello tecnologico che sono stati fatti da allora e di provare le sensazioni in pista in sella alla Ego Corsa. Se questa richiesta fosse arrivata da altre aziende, invece che da Dorna ed Energica, l’avrei rifiutata, ma al contrario sono molto entusiasta di prendere parte a questo evento. Sarà incredibile poter girare ancora una volta al TT Circuit Assen e sono sicuro che i calorosi fan olandesi lo apprezzeranno. Ci sono tante differenze rispetto ai miei tempi ma sarà comunque un tuffo nel passato, e sono sicuro che il pubblico di casa avrà la stessa passione di quando correvo io!

Energica Ego Corsa MontmelòIl percorso di avvicinamento alla FIM Enel MotoE World Cup vedrà nuovi test sviluppo per il prototipo 2019 della Ego Corsa, con un’ulteriore carenatura aggiornata, che sarà in pista giovedì e venerdì con Loris Capirossi e Alessandro Brannetti, il test rider ufficiale di Energica.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.