E’ stato interessante vedere le batterie e il caricabatterie che verranno utilizzate nella stagione 5, esposte in uno stand nell’eVillage che non è sfuggito all’occhio attento di Electric Motor News.
Riguardo le caratteristiche tecniche, ecco alcuni particolari che abbiamo potuto leggere nelle targhe esposte che includevano persino il numero di matricola e che per quel motivo abbiamo deciso di non pubblicare, ma possiamo fornire dati tecnici interessanti.
Con l’arrivo delle nuove batterie di Formula E Gen2 da 54kWh costruite da Atieva/McLaren per tutti i team arrivano anche i nuovi caricabatterie costruiti in collaborazione tra McLaren ed EnelX.
La tensione di funzionamento delle nuove batterie è più alta quindi il nuovo caricabatterie è in grado di arrivare fino ad una tensione massima di 910V con correnti fino a 120Ampere.
La potenza massima della sezione DC è di 80kW quindi non è possibile per il caricabatterie erogare contemporaneamente la massima tensione e la massima corrente.
Inoltre la corrente trifase di ingresso è limitata a 125Ampere quindi a seconda della tensione di alimentazione la potenza massima varia da 70kW/82kVA con alimentazione 380 Volts fino a 77kW/90kVA con alimentazione 415 Volts.
#MarceloPadin #SimoneRambaldi #TheEMNTeam
0
Be the first to comment