Il Campionato Italiano Energy Saving si è concluso a Este (Padova)

Campionato Italiano Energy Saving

Nicola Ventura  (piloti), Daniela Marchisio  (navigatori) Ecomotori Racing Team (scuderie) e  Abarth (costruttori) sono i Campioni Italiani Green Endurance.

L’ultima gara della stagione del campionato riservato alle vetture a energie rinnovabili e alternative organizzato da ACI Sport si è svolta a Este questo weekend, attraversano i Colli Euganei fino a Piove di Sacco, in provincia di Padova.

Campionato Italiano Energy SavingDopo due giorni di gara, suddivisi in due settori, di cui uno in notturna, lungo un percorso totale di oltre 200 chilometri e 8 prove di media, distribuite su 90 chilometri, gli equipaggi in gara hanno chiuso la competizione domenica 13 ottobre nel piazzale dell’Istituto Manfredini di Este, base logistica dell’evento.

I vincitori

Ad aggiudicarsi il podio di Este sono stati Nicola Ventura e Daniela Marchisio su Abarth 500 a biometano, secondi classificati Vincenzo Di Bella e Claudio Canale su Volkswagen e-Golf elettrica e terzi Cesare Martino e Francesca Olivoni su Seat Leon TGI a biometano. 1° Economy Run Trofeo Bioman assegnato invece a Roberta Pasero e Monica Dall’Olio su Audi A5 g-Tron  a biometano.

La disputa della gara veneta ha consentito anche la pubblicazione della classifica dell’intero campionato 2019. Aci Sport ha quindi assegnato il titolo di Campione Italiano Green Endurance Assoluto Piloti a Nicola Ventura, Navigatori a Daniela Marchisio, Scuderie a Ecomotori Racing Team e Costruttori ad Abarth.

Fonte: Centro Stampa e Media

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.