Qualche sorpresa nel calendario 2023-2024?

Qualche sorpresa nel calendario 2023-2024?

Nell’intervista ad Alberto Longo, il co-fondatore di Formula E, abbiamo cercato di capire come sarà il calendario della prossima stagione di Formula E.

Come era prevedibile, non ha detto nulla di concreto, segnalando semplicemente che “ci saranno delle sorprese”; quindi l’Orecchio Lungo di Electric Motor News si è scatenato per capire quali potrebbero essere queste sorprese.

Da quello che abbiamo capito, l’idea di Formula E sarebbe quella di consolidare il calendario di questa stagione con alcune priorità e alcune piccole modifiche.

In modo particolare, ci sono delle spinte per ritornare sia a Hyderabad che a Cape Town e consolidare quelle due date nel calendario; mentre il ritorno della Cina sarebbe molto freddo per diversi motivi.

Qualche sorpresa nel calendario 2023-2024?Tokyo sarebbe quasi certamente dentro, come annunciato lo scorso anno con una dichiarazione di intenti per organizzare l’ePrix, che sarebbe molto gradito sia a Formula E che ovviamente a Nissan, uno dei costruttori protagonisti del campionato.

Da quello che il nostro Orecchio ha sentito, Formula E vorrebbe correre a Singapore, ma essendo la città stato feudo della Formula 1 da molti anni, la possibilità risulta alquanto difficile.

Abbiamo lasciato per ultimo quello che pensiamo sarebbe la vera sorpresa se tutte le trattative andassero a buon porto: Los Angeles, California. USA.

Parlando di Los Angeles viene da pensare subito a Long Beach, dove Formula E ha già corso nelle due prime stagioni, tuttavia dai rumors, il circuito sarebbe allestito in un’altra zona della città. Hollywood è un quartiere di Los Angeles… vuoi vedere che le monoposto elettriche sfrecceranno tra gli Studios e gli Oscar?

#MarceloPadin #theEMNteam

@electricmotornews

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.