Alejandro Agag diventa Presidente di Formula E

Alejandro Agag

Alejandro Agag ha lasciato il ruolo di CEO per assumere la posizione di Presidente di Formula E, decisione necessaria per seguire altri progetti legati.

Come parte della continua crescita di Formula E Holdings Ltd., promotrice del Campionato ABB FIA di Formula E, Alejandro Agag e il consiglio di amministrazione della società hanno concordato che Agag dovrebbe passare dal ruolo di CEO a quello di Presidente.

Ciò consentirà alla società di rafforzare il team di gestione con un nuovo CEO, che verrà nominato nei prossimi mesi. Agag continuerà a ricoprire il ruolo di CEO fino a quando la nuova persona si unirà a Formula E. Con il supporto del nuovo CEO, Agag – in qualità di presidente – sarà in grado di concentrarsi sulle relazioni con i partner commerciali, le città ospitanti e la FIA.

Alejandro AgagAlejandro Agag, fondatore e neo presidente della Formula E, ha dichiarato:

E’ tempo di aprire una nuova fase nel mondo del motorsport in più rapida crescita. Sono davvero orgoglioso del lavoro che abbiamo svolto, insieme alla FIA, al nostro team di gestione, agli azionisti, ai partner e ai team. La Formula E è nel momento migliore della sua breve storia. Come Presidente, sarò in una posizione migliore per aiutare il nuovo CEO e il nostro forte team di gestione a continuare a coltivare lo sport che credo sia il futuro delle corse automobilistiche.

Mr. Agag ringrazia l’attuale presidente Simon Freer per il suo straordinario supporto e guida negli ultimi quattro anni e attende con impazienza di collaborare con investitori e partner nel proseguire con l’impressionante performance e la traiettoria dell’azienda.

Simon Freer, parlando a nome degli azionisti e del consiglio di Formula E, ha dichiarato:

Sotto la guida di Alejandro come CEO, la serie si è affermata come uno dei principali motorsport globali ed è pronta a continuare con le sue impressionanti prestazioni e la sua traiettoria. Non vediamo l’ora di continuare a lavorare con Alejandro come Presidente e il nuovo CEO per portare la Formula E al livello successivo.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.