Conferito dall’UIGA il premio “Auto Europa 2021” a Peugeot 2008

“Auto Europa 2021” a Peugeot 2008

L’Unione Italiana Giornalisti dell’Automotive ha assegnato al crossover francese l’ambito Premio “Auto Europa 2021”.

Le motivazioni del premio al crossover della casa francese sono per le qualità di design, comfort, dinamicità e completezza della gamma.

Nella speciale classifica “Vetture Sportive” coccarda Gialla (design) per Ferrrari SF90, Rossa (prestazioni) per Lamborghini Huracán Evo RWD e Blu (originalità) per McLaren GT

“Auto Europa 2021” a Peugeot 2008Tartaruga d’Argento, simbolo della UIGA a: Stefano Domenicali, Andrea Levy e Paolo Scudieri

Con oltre 7.000 voti a favore espressi dall’Unione Italiana Giornalisti dell’Automotive, dagli Opinion Leader e dalla Giuria Popolare la Peugeot 2008 è stata proclamata migliore vettura prodotta e commercializzata in Europa.

In questa edizione è stato introdotto un nuovo metodo di votazione (diverse le percentuali di riferimento), che, in affiancamento alla Giuria Tecnica composta dai Soci UIGA, ha coinvolto una Giuria di 100 Opinion Leader e una Giuria Popolare.

Le preferenze, espresse mediante votazione elettronica, hanno visto al primo posto per gli Opinion Leader la Ford Puma e per la Giuria Popolare la Renault Captur.

Le 7 vetture, che possono fregiarsi di essere state finaliste al Premio Auto Europa 2021, sono in ordine alfabetico: BMW Serie 1, Ford Puma, Hyundai i20, Kia XCeed, Peugeot 2008, Renault Captur e Volkswagen Golf.

Fonte: UIGA

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.