Continua il trend positivo di vendite Opel in Italia nei primi otto mesi dell’anno

Opel mercato agosto 2019

Non si arresta la forza positiva di Opel in Italia, che per l’ottavo mese consecutivo segna numeri in rialzo sia nel settore delle autovetture che nei veicoli commerciali.

Il risultato positivo del mese di agosto consolida una crescita delle immatricolazioni nei primi otto mesi del 9% per le vetture, una quota del 5,52%, 0,6 punti percentuali in più rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Il positivo contributo di Opel sostiene gli eccellenti risultati di Groupe PSA sul mercato italiano che rafforza il secondo posto in termini di quota di mercato, primo gruppo estero.

La Opel più venduta nel mese di agosto è stata Karl Rocks che, con una crescita del 72% nel mese e del 53% nel cumulato 2019, rafforza ulteriormente la sua leadership come primo modello estero nel segmento A.

Opel mercato agosto 2019Opel Corsa, anche dopo l’annuncio della nuova generazione continua a raccogliere consensi in crescita grazie alla versione GPL Tech che registra una crescita del 28% nei primi otto mesi. Le GPL di Opel sono progettate e ottimizzate per il funzionamento con questo carburante, garantendo prestazioni elevate e consumi ridotti, rimuovendo qualunque barriera storica all’acquisto e garantendo costi di percorrenza molto contenuti; l’assemblaggio direttamente in produzione assicura il più alto livello di qualità e affidabilità, come nella tradizione Opel.

Opel mercato agosto 2019Continua la crescita di Opel anche nei Veicoli Commerciali, con il +59% nel periodo gennaio-agosto 2019 rispetto allo stesso periodo del 2018, ottenuta grazie all’incremento su tutte le linee prodotto. Il veicolo commerciale Opel più venduto è Combo Cargo, Van of the Year 2019, che ha segnato un +152% negli otto mesi; sostenuto l’andamento anche per Vivaro (+12%) e Movano (+31%). La gamma dei Veicoli Commerciali Opel sta per rinnovarsi completamente. Infatti la fine dell’estate vedrà il lancio sul mercato della nuova generazione di Vivaro e del nuovo Movano, con potenzialità di crescita ancora superiori.

L’offerta di noleggio a lungo termine di Free2Move Lease, che è stata avviata in marzo con risultati estremamente soddisfacenti, ha fornito un forte apporto ai risultati.

L’offerta di Free2Move Lease punta ad una formula “all inclusive” (comprensiva, cioè, di copertura assicurativa completa, manutenzione a 360°, assistenza stradale H24, cambio pneumatici, vettura di cortesia, Servizio Clienti e gestione sinistri) grazie alla quale è sempre garantita al Cliente la soluzione più rapida e flessibile durante tutta la durata del contratto.

Fonte: Opel Italia

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.