La tecnologia dell’Opel Insignia GSi

Opel Insignia GSi Tecnologia

Nell’attuale mercato dell’auto, un’ammiraglia deve avere delle tecnologie innovative per poter fregiarsi di questo aggettivo, come nel caso dell’Opel Insignia.

Opel Insignia GSi TecnologiaSi parte dal nuovo sistema Multimedia Navi Pro, grazie al quale i clienti possono sfruttare uno schermo touch a colori da 8” per comandare le principali funzioni dell’auto, la navigazione e gestire contenuti e funzioni del proprio Smartphone, grazie a Apple CarPlay e Android Auto già integrati.

Progettato per una miglior interazione tra uomo e macchina, il sistema di bordo è coadiuvato dal Driver Information Cluster, un pannello strumenti totalmente digitale ad alta risoluzione che può essere ulteriormente potenziato con il display head-up per non distogliere mai lo sguardo dalla strada.

Ecco il video

A questi si aggiungono l’ormai irrinunciabile Cruise Control Adattivo con Lane Keep Assist, la telecamera con visione a 360°, l’avviso incidente con Frenata automatica di emergenza e Rilevamento pedoni e, Opel Insignia GSi Tecnologianon ultimi, i fari anteriori Opel IntelliLux LED a matrice, composti da 32 segmenti LED che consentono ai fasci luminosi di adattarsi al traffico e di migliorare i passaggi tra le varie modalità, per una illuminazione senza precedenti, più sicura e confortevole.

La variante più sportiva GSi, inoltre, può contare sulla trazione integrale intelligente con torque vectoring e monta di serie il telaio meccatronico FlexRide, che regola ammortizzatori, sterzo e taratura del pedale dell’acceleratore e dei punti di cambiata del cambio automatico a otto rapporti per esaltare il piacere di guida, scegliendo tra le modalità Standard, Tour e Sport.

Esclusiva della GSì è invece la modalità Competitive, che garantisce una maggior imbardata ed esclude il controllo di trazione per una maggior libertà tra i cordoli.

Fonte: Opel Italia

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.