La tecnologia di navigazione Citroën Connect Nav

La tecnologia di navigazione Citroën Connect Nav

Citroën Connect Nav, la moderna tecnologia di navigazione, permette di scoprire che molto spesso il percorso più diretto non è quello più veloce.

Questo dimostra che il traffico non è una scienza esatta e per rendere la vita quotidiana più facile, Citroën equipaggia quasi tutti i suoi modelli con il Citroën Connect Nav, capace di fornire informazioni di viaggio in 3D sul Display del TouchPad comprese le condizioni meteorologiche e del traffico in tempo reale.

La tecnologia di navigazione Citroën Connect NavConsapevole delle esigenze e delle preferenze delle persone, Citroën Connect Nav offre anche informazioni aggiornate sulla posizione e sui costi delle stazioni di servizio e dei parcheggi, oltre ad indicare i punti di interesse locali e gli allarmi per le aree di concentrazione degli incidenti stradali e di pericolo.

Sui veicoli elettrificati della gamma Citroën, come per esempio SUV Citroën C5 Aircross Hybrid Plug-in, Nuova ë-C4 – 100% ëlectric, ë-SpaceTourer, la navigazione connessa di Citroën Connect Nav è arricchita con alcune funzioni specifiche per conoscere i punti di ricarica lungo il percorso oppure il raggio d’azione in modalità elettrica.

Il sistema Citroën Connect Nav rappresenta una nuova generazione di navigazione che può essere gestita tramite comando vocale o tramite TouchPad. Il TouchPad è il display posizionato nella parte centrale della plancia, dotato di schermo capacitivo che basta sfiorare con un dito. Oltre a consentire l’accesso al sistema di navigazione, permette di impostare diversi parametri del veicolo, di gestire il sistema multimediale, il telefono e la climatizzazione. Può essere da 7” (come per Nuova Citroën C3, SUV C3 Aircross, Grand C4 SpaceTourer, SpaceTourer, ë-SpaceTourer) da 8” (come per Berlingo, SUV C5 Aircross SUV e C5 Aircross Hybrid Plug-in) oppure da 10” (come su Nuova Citroën C4 e Nuova Citroën ë-C4 – 100% ëlectric).

L’interfaccia del sistema di navigazione Citroën Connect Nav mostra la mappa sul TouchPad con il massimo realismo. Edifici e monumenti delle principali città vengono infatti rappresentati tenendo conto di dettagli come la pendenza del terreno.

In aggiunta, per offrire una maggiore leggibilità e nel contempo mantenere la concentrazione sulla guida, le stesse informazioni sulla navigazione possono essere visualizzate anche sul quadro strumenti digitale integrato nella plancia, che può essere posizionato centralmente (come nel caso del Display panoramico HD 12’’ di Grand C4 SpaceTourer) oppure di fronte al conducente (come nel caso di SUV C5 Aircross e SUV C5 Aircross Hybrid Plug-in con il Display Digitale configurabile 12,3’’).

La tecnologia di navigazione Citroën Connect NavAlcuni veicoli infine offrono la possibilità di visualizzare i principali parametri della navigazione sull’Head-Up Display, un equipaggiamento (in opzione o di serie a seconda della versione) che consiste in una lama trasparente in vetro, a scomparsa, posizionata nel quadro visivo del conducente. Di facile lettura, permette di non distogliere lo sguardo dalla strada, visualizzando le informazioni essenziali per la guida in modo leggibile e intuitivo. È il caso di SUV C3 Aircross, SpaceTourer, ë-SpaceTourer, Citroën Berlingo, Nuova Citroën C4 e Nuova Citroën ë-C4 – 100% ëlectric.

Tutte le informazioni in tempo reale

Citroën Connect Nav è abbinato ad alcuni servizi connessi come TomTom Traffic, strumento indispensabile per pianificare qualsiasi tipo di viaggio, in quanto consente di visualizzare la situazione del traffico in tempo reale, offrendo dati come la causa del rallentamento e la sua durata stimata. In questo modo è possibile calcolare, con molto anticipo, quanto tempo ci vorrà per raggiungere la destinazione.

La tecnologia di navigazione Citroën Connect NavOffre anche dati sulle informazioni meteo, con previsioni fino a 5 giorni, e condizioni stradali. Per ottenere queste informazioni, TomTom Traffic utilizza sia le informazioni provenienti dai Server TomTom Trafic, oltre agli aggiornamenti inviati, in diretta live, dalla comunità di utenti che interagisco con l’applicazione.

Se quello che si sta cercando è un parcheggio, Citroën Connect Nav non solo fornisce le indicazioni per raggiungere il parcheggio scelto, ma indica anche i costi e il numero di posti liberi, se le informazioni sono disponibili.

Gli utenti apprezzeranno anche la segnalazione visiva e sonora delle Zone di pericolo (secondo la normativa in vigore nei vari Paesi), prevista di serie, gratuita, per 3 anni.

Fonte: Citroën Italia

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.