Spot Europeo decentralizzato in 14 Paesi per la nuova campagna #OpelOpen

#OpelOpen

Il motto della nuova campagna di Opel è #OpelOpen, a riconferma che la Casa automobilistica di Rüsselsheim e i suoi concessionari ci sono per i loro clienti.

“Siamo aperti” è il messaggio chiave della nuova campagna, che enfatizza il fatto che Opel mantenga i suoi servizi attivi e garantisca ai suoi clienti la mobilità durante la crisi del coronavirus.

Il design unconventional e il tema del film si adattano all’attuale situazione: l’utilizzo di selfie video da parte dei concessionari Opel e dei dipendenti dei call-center in 14 Paesi, in questo modo l’azienda afferma in modo forte il supporto gli uni per gli altri e il fatto di resistere insieme all’attuale crisi.

“Siamo aperti perché la gente conta su di noi” comincia così il nuovo spot che si può vedere sui canali Social di Opel.

Lo spot conferma l’impegno di Opel nonostante la pandemia del coronavirus e il distanziamento sociale. I concessionari Opel europei dimostrano che sono aperti per i loro clienti e sono impegnati a mantenere la mobilità. Quattordici mercati Europei hanno partecipato in 12 lingue diverse per comporre la coinvolgente promessa di Opel: “We are open”.

La campagna si sposa con il claim del brand Opel “Il Futuro appartiene a tutti”

#OpelOpenSebbene durante una crisi, i concessionari Opel possono essere raggiunti tramite telefono ed e-mail per la vendita di auto nuove o usate, e se si necessita di mobilità, anche con breve preavviso. Anche le aree di assistenza sono aperte. I clienti possono fissare un appuntamento al telefono, via e-mail o tramite l’app myOpel per revisioni, assistenza, riparazioni o valutazione dei danni. In alcuni mercati i concessionari possono essere visitati. I concessionari stanno seguendo uno stretto protocollo che rende possibile per i clienti fare acquisti o avere assistenza ai loro veicoli in modo sicuro. La fornitura di ricambi originali Opel è garantita.

I clienti possono anche portare le loro auto dal concessionario per un check-up post-invernale. Alcuni concessionari portano avanti anche lavori minori, come la sostituzione dei tergicristalli, come servizi “Drive-Thru” – i guidatori possono restare nelle loro auto ed evitare il contatto diretto con gli impiegati delle officine. In più, i concessionari Opel propongono offerte attraenti per la prossima sostituzione di pneumatici, da quelli invernali a quelli estivi. I clienti interessati possono trovare informazioni circa speciali offerte sulle auto nuove chiamando direttamente i concessionari.

Noi di Opel e la nostra rete di vendita supportiamo la mobilità in pieno accordo con tutti i requisiti di igiene. Siamo aperti per tutti quelli che necessitano di mobilità – ha detto Xavier Duchemin, Managing Director Sales, Aftersales & Marketing. Sono estremamente orgoglioso del coinvolgimento e dell’impegno della nostra rete Opel in questi momenti difficili.

Lo spot è stato creato da VELOCITY McCANN, l’agenzia su misura per Opel per conto di McCANN Worldgroup in Germania. Consiste di numerosi selfie video, ognuno dei quali è stato creato dai concessionari Opel.

Ecco il video:

https://youtu.be/qbQft8hb9h8

Fonte: Opel Italia

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.