I vantaggi del sistema Smart Access della DS 3 Crossback

I vantaggi del sistema Smart Access della DS 3 Crossback
Base de donnée : Astuce Productions

Con il sistema DS Smart Access che equipaggia la DS 3 Crossback, il brand premium francese anticipa il futuro consentendo di usare la vettura senza la chiave.

Stiamo per entrare nel mondo 5G, quello che grazie all’Internet delle Cose permetterà di gestire da remoto differenti apparecchiature e prodotti e proprio il sistema Smart Access è una funzionalità che risponde alle variegate esigenze di un nucleo famigliare o di amici che vogliono condividere le proprie esigenze di mobilità, mostrandosi in linea con l’approccio ‘car-sharing’ tanto in voga negli ultimi anni.

Il tutto, preservando il controllo e la supervisione degli accessi, elemento fondamentale ai fini della sicurezza e del monitoraggio della DS 3 Crossback.

Alla base di questo intuitivo sistema, l’app MyDS e uno smartphone da cui potremo ricevere la notifica per sbloccare DS 3 Crossback, fino ad una distanza di 5 metri dalla vettura. Il passo successivo diventa consentire l’accesso, sempre da smartphone. Dopo aver posizionato lo smartphone in plancia, saremo autorizzati ad avviare la vettura.

Un protocollo che si ripete in maniera analoga anche da smartwatch, l’orologio da polso intelligente su cui potremo installare l’app MyDS.

Nel caso in cui la vettura venga utilizzata da un’altra persona, sempre dall’app invieremo la nostra autorizzazione, modulabile su tre differenti situazioni: accesso al bagagliaio, accesso al veicolo senza avviamento o accesso al veicolo e avviamento.

Il tecnologico sistema DS Smart Access permette di condividere DS 3 Crossback con 5 persone, consentendo eventualmente di limitare anche la durata dell’utilizzo abilitato.

Fonte: DS Automobiles

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.