Škoda Citygo a metano in Italia

La Skoda Citigo a metano arriva in Italia

– Motorizzazione 1.0 68 CV (50 kW) con tecnologia Green tec
– Disponibile per gli allestimenti Active, Ambition ed Elegance
– Prezzi a partire da 12.040 Euro

Fonte: Volkswagen Group Italia

Verona, Italia. 15 gennaio 2013. Con l’inizio del nuovo anno, la ŠKODA amplia ulteriormente la gamma Citigo. La city car ceca viene ora offerta anche nella versione alimentata a metano: un’opzione che consente di contenere ancora di più consumi, emissioni e costi di gestione.

La motorizzazione proposta per questa variante è il tre cilindri 1.0 68 CV (50 kW), abbinato a un cambio manuale a 5 rapporti. Grazie alla presenza di tre serbatoi – due per il metano, la cui capacità corrisponde rispettivamente a 34,5 e 37,5 litri, e uno per la benzina (10 litri) – la Citigo a metano garantisce un’autonomia pari a 600 km.

Questa versione della “piccola” di casa ŠKODA è inoltre equipaggiata con la tecnologia Green tec, che comprende il sistema Start/Stop, il dispositivo per il recupero dell’energia, una specifica taratura dell’assetto e l’utilizzo di pneumatici con resistenza al rotolamento ottimizzata: altri accorgimenti che consentono di abbattere consumi ed emissioni di CO2.

La Citigo a metano è disponibile per tutti e tre gli allestimenti previsti, ovvero Active, Ambition ed Elegance, e per entrambe le varianti di carrozzeria (3 e 5 porte). I prezzi partono dai 12.040 Euro della Citigo 1.0 68 CV (50 kW) Active Metano.

 

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.