I sistemi di assistenza attiva alla guida (ADAS) di Nuova Peugeot 208

Assistenza guida Nuova Peugeot 208

Nuova Peugeot 208 offre ai Clienti il massimo grado consentito dalla legge in termini di sistemi di assistenza alla guida (ADAS), ovvero il livello di guida autonoma di tipo 2.

La nuova nata di casa Peugeot arriva sul mercato con un grande carico di innovazioni tecnologiche e l’aspetto della sicurezza è stato un elemento imprescindibile fin dalle prime fasi del progetto.

Assistenza guida Nuova Peugeot 208
Lane Position Assist

Questo grazie alla disponibilità di un pacchetto di equipaggiamenti di sicurezza di ultima generazione che può vantare, tra i tanti, l’Adaptive Cruise Control con funzione Stop&Go, il Lane Positioning Assist per mantenere automaticamente il veicolo all’interno della propria corsia di marcia, il Park Assist che aiuta a gestire automaticamente le operazioni di parcheggio.

Ovviamente è disponibile anche l’Active Safety Brake, ovvero la frenata automatica di emergenza che rileva sia pedoni che ciclisti, anche di notte e fino a 140 km/h. Accanto a questi, il Lane Keeping Assist per l’avviso di superamento involontario delle linee di corsia e con correzione attiva della traiettoria sullo sterzo, il Driver

Assistenza guida Nuova Peugeot 208
Extended traffic sign recognition

Attention Alert che rileva la distrazione del guidatore attraverso le analisi dei micromovimenti del volante, ma anche l’High Beam Assist per la commutazione automatica di abbaglianti e anabbaglianti.

Non manca poi lo Speed Limit Detection che legge i cartelli stradali con suggerimento dei limiti di velocità. Completano il pacchetto di dotazioni ottenibili su Nuova 208 l’Extended Traffic Sign Recognition, un sistema che rileva i cartelli stradali di Stop e Senso vietato e l’Active Blind Corner Assist, un aiuto tecnologico che monitora l’angolo cieco alle spalle dell’auto correggendo attivamente la traiettoria del veicolo qualora ci fosse un veicolo in fase di sorpasso.

Ecco il video

Fonte: Peugeot Italia

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.