La sintesi del mese di aprile di Peugeot in Italia

Peugeot aprile

Ecco la sintesi di casa Peugeot di aprile, con il SUV Peugeot 2008 GT, i concept della casa del Leone, l’esperienza con Focal e Peugeot 208 in “Revolution, storie dal futuro”.

Peugeot SUV 2008 GT

Compatto, agile, scattante: il nuovo Peugeot 2008 GT, al vertice della gamma SUV del Leone, è l’ideale anche per la guida in città, come dimostrano le immagini girate in un percorso romano. Design distintivo e forte personalità si uniscono alla tecnologia d’avanguardia ed una gamma motori che, nel caso di questo allestimento, contempla le versioni più potenti presenti a listino; benzina PureTech da 155 cavalli e quella 100% elettrica da 136 di e-2008. Un SUV di ultima generazione che dispone dei più avanzati sistemi di assistenza alla guida e che accoglie in un abitacolo versatile e caratterizzato dal Peugeot i-Cockpit 3D, tridimensionale, per una guida ancor più rivoluzionaria e appagante, oltre che sicura.

I concept Peugeot

Per Peugeot una concept car non è un libero esercizio di stile fine a se stesso. E’ parte di una strategia di brand, di una visione amplificata della sua immagine che ispira il futuro stilistico e tecnologico. Peugeot sviluppa quindi le sue concept car in modo che siano funzionali e guidabili, concrete. Una storia che ha visto tappe importanti come la Quasar del 1984 o la Proxima del 1986 con il suo V6 bi-turbo da 680 Cv. La svolta di Gilles Vidal con la SR1 è del 2001, con un concept che inaugura la visione Peugeot del terzo millennio, per arrivare alle più recenti Onyx e 308R Hybrid e alla ammiratissima e-Legend.

Peugeot e Focal per un’esperienza di guida multisensoriale

Una collaborazione, quella tra Peugeot e Focal, iniziata nel 2015 e che ha permesso di equipaggiare le più recenti auto del Leone con gli impianti hi-fi del prestigioso marchio dell’audio. Per ottenere i migliori risultati, gli ingegneri Focal vengono infatti coinvolti fin dall’inizio della progettazione dei nuovi modelli, permettendo così di ottenere la massima resa acustica di impianti sviluppati specificamente per ogni singola auto.

Peugeot 208 in “Revolution, storie dal futuro”

L’auto ideale per viaggiare nel futuro. Nuova Peugeot e-208 100% elettrica è la protagonista del programma di Rai2 “Revolution, storie dal futuro”, rinnovando il concetto dell’Unboring The Future coniato dalla Casa del leone con l’avvento della transizione energetica. Nel nuovo programma, condotto da Francesco Mandelli e Federico Russo, la Peugeot e-208 accompagna il racconto di persone fuori del comune che hanno realizzato imprese straordinarie guardando al domani.

Ecco il video

Fonte: Peugeot Italia

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.